Tanti nomi di lusso e i migliori talenti della regione al “Gran Galà del Calcio Umbro”, in programma martedì 8 giugno 2021, alle ore 21, all'hotel Cenacolo Assisi a Santa Maria degli Angeli.
L'iniziativa è organizzata da Infopress agenzia giornalistica in collaborazione con le associazioni "Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio" e “I Love Norcia”, con il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni. Nel corso della serata a invito, nel pieno rispetto delle normative di contrasto al Covid-19, verranno premiati i migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D attraverso una Top 11 da cui uscirà il giocatore simbolo della stagione, con il miglior allenatore e l'arbitro. Ci saranno riconoscimenti a personalità di prestigio del calcio nazionale. Interverranno Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, e Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti. Ci saranno i due ex grifoni Walter Alfredo Novellino e Franco Vannini.
Riceveranno il Premio “Umbria nel Cuore” il già campione del mondo Franco Causio; Alfredo Trentalange, presidente nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri; Patrizia Panico, primatista di presenze e gol con la Nazionale femminile e tecnico dell'Italia Under 15; Alessio Dionisi, allenatore dell'Empoli neopromosso in Serie A; Francesco Magnanelli centrocampista capitano del Sassuolo; Marco Tura e Franco Varrella, presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino; il giovane assisano Michele Iannucci dello staff tecnico del Cluj vincitore dello scudetto e la Supercoppa di Romania; la calciatrice umbra Gaia Bolognini che ha esordito in Serie A il 27 marzo scorso giorno del suo 18° compleanno; Gianluca Fabi direttore di Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv.
Il Premio "Ernesto Bronzetti", voluto d'intesa con la famiglia dell'indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello, verrà consegnato a Cristiano Lucarelli che ha riportato la Ternana in Serie B in una stagione memorabile con 18 record e 100 gol segnati.
Il Premio "Giancarlo Brugnoni", in prima linea per lunghi anni come dirigente del Gubbio, verrà consegnato a Vincenzo Torrente, tornato a Gubbio dopo la straordinaria doppia promozione dal 2009 fino alla Serie B con Brugnoni vicepresidente.
Le promozioni in Serie B di Perugia e Ternana verranno festeggiate con i direttori sportivi Marco Giannitti, Paolo Tagliavento e Luca Leone.
Al giornalista e scrittore Furio Zara, volto della storica trasmissione Rai “La Domenica Sportiva” andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”.
Ci saranno Cusano Italia Tv, San Marino Rtv, Tef e Trg Network.
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…