Categories: News

Gran Galà del Calcio Umbro, il 28 maggio l’evento ad Assisi: tra i presenti anche Mimmo Toscano

Grande festa domani 28 maggio ad Assisi per il Gran Galà del Calcio Umbro. Al ristorante “La Locanda del Cardinale” ad Assisi dalle ore 21, in piazza Vescovado verranno premiate le eccellenze del calcio umbro. Tra queste anche l'ex rossoverde Mimmo Toscano che con il suo Cesena ha da poco conquistato la finale di Supercoppa di Serie C contro la Juve Stabia, dopo aver dominato per lungo e in largo il girone B con 21 punti finali di vantaggio sulla Torres seconda. A Toscano verrà consegnato il Premio “Ernesto Bronzetti”, voluto d’intesa con la famiglia del manager ternano, scomparso nel febbraio 2016, che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello. 

Nel corso della serata verranno premiati i migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione attraverso una Top 11 da cui uscirà il giocatore simbolo della stagione, con il miglior allenatore Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in Serie D e l’arbitro Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia. 

Oltre all'ex rossoverde ci saranno anche il capo delegazione dell’Italia Under 20 Evaristo Beccalossi, l’allenatore della Nazionale Under 20 Alberto Bollini, l’ex attaccante dell’Atalanta Carlo Taldo, oggi dirigente del Genoa, il dirigente del Siena Simone Farina, il giornalista della Rai Stefano Bizzotto.

L’iniziativa è organizzata da Golden Marketing, con Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni. 

Vittorio Luzzi

Recent Posts

Ternana-Guidonia 1-2, la conferenza stampa di Pettinari e Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Guidonia 1-2 di Stefano Pettinari e Fabio Liverani…

7 ore ago

Ternana-Guidonia 1-2, Liverani: “Ci è mancata la cattiveria”

L'allenatore delle Fere è amareggiato dopo la sconfitta con il Guidonia. Dopo una lunga striscia…

8 ore ago

Ternana-Guidonia 1-2, Pettinari: “Martedì azzeriamo tutto e testa al derby”

L'attaccante rossoverde ha commentato la sconfitta della Ternana. Stefano Pettinari ha commentato in conferenza stampa…

8 ore ago

La Ternana e la mossa del gambero

La Ternana sognava il filotto, anzi il tris. Dopo la “crisi” di San Benedetto erano…

8 ore ago

Ternana-Guidonia 1-2, Ginestra: “Vittoria storica”

Il Guidonia dell'ex Ginestra espugna il Liberati. Ciro Ginestra, allenatore del Guidonia, ha commentato in…

8 ore ago

LE PAGELLE – Ternana-Guidonia 1-2, prestazione opaca si salvano in pochi

Prestazione opaca, si salvano in pochi. Attacco spuntato, fasce sottotono: ecco le nostre pagelle di…

9 ore ago