Gol rossoverde in Champions League: Scappini entra nella storia con la Virtus

Gol rossoverde in Champions League: Scappini entra nella storia con la Virtus

Stefano Scappini in gol con la Virtus Acquaviva nel preliminare di Champions League

Un gol che vale una carriera. E che profuma di storia anche per Terni.

Stefano Scappini, attaccante cresciuto nel settore giovanile della Ternana, ha segnato in Champions League. Il classe 1986 ha trasformato un calcio di rigore con la maglia della Virtus Acquaviva, squadra campione di San Marino, nella sfida persa 2-1 contro lo Zrinjski Mostar, valida per il primo turno preliminare della massima competizione europea.

Un momento storico per il centravanti ternano, che aggiunge così un’altra tacca alla sua lunga carriera. Per la Virtus è arrivata l’eliminazione, ma per Scappini il gol in Champions rappresenta una vittoria personale e un traguardo che pochi attaccanti italiani possono vantare.

Arrivato da svincolato alla Virtus, l’ex bomber rossoverde ha deciso di rilanciarsi accettando la sfida in un contesto internazionale. Ora sogna un’altra avventura tra Serie C e Serie D, ma nel frattempo continuerà ad allenarsi con la squadra sammarinese.

La Virtus, infatti, disputerà anche il terzo turno preliminare di UEFA Conference League, in programma il 7 e 14 agosto. E chissà che Scappini non possa riscrivere ancora una volta il proprio nome nella storia del calcio europeo.