700 volte Spezia in serie B
Nell'anticipo di domani a Cesena, lo Spezia taglia il traguardo delle 700 partite in serie B, considerata la sola regular season: il bilancio vede 250 vittorie, 189 pareggi e 260 sconfitte con 912 gol segnati e 919 incassati. Il debutto risale al 6 ottobre 1929, 0-0 in casa contro l'Atalanta.
Di fronte i due attacchi più anemici del 2014.
In Avellino-Brescia saranno di fronte i due attacchi più anemici del campionato, considerate le gare disputate nel solo 2014: 9 i gol biancoverdi, 10 quelli lombardi su 12 incontri disputati.
La prima volta da ex di Baroni a Siena
Marco Baroni, che ha allenato il Siena a livello di settore giovanile ed anche per 3 giornate nella serie A 2009/10, torna per la prima volta da ex in terra toscana. Finora aveva affrontato i bianconeri – da avversario – solo in casa, all'andata, quando la sua Virtus Lanciano impattò 1-1 al "Biondi".
Attenzione ai primi 15' di gara allo "Scida"
Crotone-Carpi agli opposti per gol fatti e subiti nei primi 15' di gioco: i rossoblu calabresi, con 7 marcature, sono una delle squadre più prolifiche, a pari merito con Empoli, Trapani e Pescara, mentre gli emiliani, con 9 gol subiti, sono la formazione più distratta nel primo quarto d'ora di gara, alla pari della Juve Stabia.
Sarri-Tesser e gli esoneri reciproci
In Empoli-Ternana di fronte in panchina Maurizio Sarri ed Attilio Tesser: i due, nel corso delle rispettive carriere, sono stati esonerati dalla formazione avversaria sabato prossimo. Sarri ha perduto la panchina dell'Hellas Verona nella stagione 2007/08 in Prima Divisione, dopo aver perso 0-2 in terra umbra. Tesser ha perduto, invece, la panchina dell'Ascoli nella Serie A 2006/07 dopo aver perso 0-1 al "Del Duca" dai toscani.
Fonte: Footballdata
La terza giornata del campionato di Eccellenza umbra è super positiva per le ternane. Nell'anticipo…
Il mondo del calcio è incredulo per la vicenda che vede coinvolto il famosissimo calciatore.…
Il presidente del Pontedera Simone Millozzi commenta la pesante sconfitta con il Campobasso e carica…
Lookman vivrà ancora qualche mese da separato in casa all’Atalanta: a gennaio si trasferirà in…
Fabio Liverani carica la Ternana in vista della sfida contro il Pontedera al Liberati: l’allenatore…
Certe storie sanno intrecciarsi in modo perfetto, come una parata decisiva nel momento giusto. Sabato…