Tutto come previsto. Frederick Sorensen dovrà saltare la trasferta del "Via del Mare". Venerdì sera la Ternana e dunque Cristiano Lucarelli non potrà contare sul centrale difensivo danese squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

Ma se la Ternana dovrà rinunciare ad un titolare, il Lecce dovrà pagare una multa. Anche salata perché si tratta di 2mila euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di gioco un fumogeno".

Identica multa è stata presa da Como e Monza con, unica differenza per il club di Berlusconi che invece del fumogeno i tifosi hanno lanciato in campo un bengala.

Dovranno invece pagare 3mila euro Perugia "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l'inizio della gara" e il Vicenza "per avere i suoi sostenitori, al 32' del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco un accendino".

Passiamo ora ai giocatori squalificati. Alberto Cerri del Como oltre alla squalifica per due giornate ha rimediato un'ammonizione e dovrà pagare un'ammenda di 1500 euro il tutto "per aver simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria e per avere, al termine della gara, rivolto un'espressione ingiuriosa al Direttore di gara".

Due giornate di stop anche a Federico Viviani della Spal espulso "per avere,a l 43' del secondo tempo, rivolto per due volte al Direttore di gara un'espressione irriguardosa".

Sono stati inoltre fermati per una giornata oltre a Sorensen della Ternana anche Adorni del Cittadella, Burrai del Perugia e Falasco del Pordenone.

Restando in casa rossoverde c'è da segnalare l'entrata in diffida di Partipilo mentre, a proposito di sanzioni pecuniarie ci sono le due comminate a Cambiaghi del Pordenone e Insigne del Benevento. Entrambi dovranno pagare 1500 euro "per avere simulato di essere stati sottoposti ad intervento falloso in area di rigore avversaria".

Sezione: News / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 18:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print