Categories: News

Giornaledell’Umbria – Bari-Ternana: Viola tutto cuore, Zito il migliore

BRIGNOLI 5.5: Non sembra colpevole sulle azioni che portano alla rete il Bari ma qualche volta il nervosismo sembra prendere il sopravvento su di lui.

MASI 5,5: Non è sempre nelle vivo dell'azione. Gioca con grinta e determinazione. Non si limita mai alle giocate facili ma qualche volta precedente un po' troppo e sbaglia. Nem secondo tempo bisogna recuperare e viene sacrificato lui. (35'st LITTERI 5.5: Entra per dare un supporto in attacco ma non è concreto come vorrebbe e dovrebbe. Gioca con volontà e determinazione, sbaglia qualcosa nel finale).

MECCARIELLO 6: Per lui certamente una buon secondo tempo. Nel primo commette qualche imprecisione che danno il via libera alla formazione di casa di attaccare o arrivare vicino alla porta. Comunque una partita sufficiente.

FARKAS 6.5: Qualche avanzata che serve per mettere un po' di paura alla squadra avversaria e grinta ai suoi compagni. Gioca secondo copione, dando priorità alla sua determinazione. Bene per tutto il secondo tempo.

FAZIO 6: Anche Per lui sicuramente una prestazione sufficiente. Da tutto quello che ha e non sbaglia nemmeno molto. Nelle secondo tempo la squadra sale di intensità e certamente anche lui.

MIGLIETTA 6: Qualche buona giocata ma non è incisivo come vorrebbe. Cerca di riproporsi e di dare alla squadra il giusto supporto in una fase offensiva. Giocatore attento.

VIOLA 6.5: Si meriterebbe un gol, invece non è fortunato e anche questo incide sulla sua prestazione. Attento e tenace, dal suo piede parte l'azione del gol (31'st CARCURO 6: Entra nel secondo tempo quando manca troppo poco per poter mettere il sigillo. Lui si impegna e da il contributo che serve).

ZITO 7: Decisamente il migliore di ieri. Una partita fatta di volontà e determinazione, sacrificio e qualche invenzione. Bene nel primo tempo, meriterebbe di più (25'st PAPARUSSO 6: Era all'esordio: sufficiente).

FALLETTI 6.5: Anche per lui una buona gara, fa movimento e va alla ricerca dello spazio. Qualche volta non lo trova e si incaponisce nel dribbling.

AVENATTI 5.5: Non è decisivo, ma fa movimento e da alla squadra la voglia per arrivare alla conclusione. È anche in grado di proteggere il pallone, ma si mangia il gol del pareggio.

CERAVOLO 6: Attento e pericoloso nel primo tempo. Nel secondo tempo cala un po'. Bene però in fase di supporto.

ALL. TOSCANO 5.5: La squadra pare nettamente fragile in avvio, poi si sveglia quando va sotto ma, come al solito, sbaglia troppo.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

11 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

12 ore ago

Scherma, Terni capitale della Terza Prova Nazionale Master

Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…

13 ore ago

Ternana, Morcella al TGR Umbria: “Dovranno essere avviate azioni nei confronti di chi ha sbagliato”

E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…

14 ore ago

Il carroarmato, caro Paratici, l’ha inventato Lucarelli

La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…

15 ore ago

Ciccotti suona la carica: “Fiducia nel gruppo, la salvezza è alla nostra portata”

Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…

16 ore ago