Giana Erminio-Ternana, designato l’arbitro: sarà Dario Di Francesco. Prima volta con i rossoverdi e debutto VAR

Arbitro - fonte Lapresse - ternananews.it
Designato l’arbitro per Giana Erminio-Ternana, andata del secondo turno nazionale playoff Serie C. Fischietto a Dario Di Francesco, al debutto con entrambe le squadre e prima volta VAR per i rossoverdi. Tutti i dettagli.
Per l’andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, in programma domenica 18 maggio tra Giana Erminio e Ternana, è arrivata anche la designazione arbitrale ufficiale. Una partita importante non solo per la posta in palio, ma anche perché, per la prima volta in questa stagione, la Ternana giocherà una gara con l’ausilio della tecnologia VAR, introdotta proprio in questa fase del torneo.
La squadra arbitrale: prima volta assoluta con entrambe le squadre
A dirigere l’incontro sarà Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, arbitro al suo quarto anno nella CAN C, ma alla prima direzione assoluta sia con la Ternana che con la Giana Erminio. Una novità assoluta, quindi, che aggiunge ulteriore interesse alla sfida.
A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Luca Chiavaroli di Pescara. Il quarto ufficiale sarà Valerio Vogliacco di Bari.
VAR attivo: al monitor Camplone, assistente Maccarini
Per questa delicata fase dei playoff, entra in campo anche la tecnologia VAR, utilizzata per la prima volta in stagione dalla Ternana. A supervisionare dalla sala video sarà Giacomo Camplone di Pescara, mentre nel ruolo di AVAR ci sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo.