Categories: News

Ghiringhelli affronta la squadra con cui arrivò ad un passo dal paradiso

Luca Ghiringhelli, terzino destro dell’attuale rosa della Ternana, è stato il primo colpo della campagna acquisti rossoverde di quest’estate, acquistato a titolo definitivo dal Cittadella, prossimo avversario delle Fere in campionato. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Ghiringhelli milita in diverse squadre sia in serie B che in serie C prima di approdare alla corte di mister Lucarelli, dove finora è protagonista di un avvio di campionato non proprio entusiasmante come si aspettavano i tifosi della Ternana.

Giocatore abbastanza alto per essere un terzino (1,80 m), dotato di una buona gamba e di una predilezione per i cross. Le aspettative su di lui erano alte soprattutto grazie al suo curriculum che vanta più di 100 presenze in serie B (inclusi i playoff) con squadre come il Novara, Juve Stabia e Cittadella. Cittadella che i nostri ragazzi affronteranno sabato al Liberati e che Luca sfiderà per la prima volta dopo averci giocato per 3 anni (2018-2021). In questi 3 anni la formazione veneta e Ghiringhelli hanno sempre disputato i playoff, arrivando per ben 2 anni alla finalissima dove però sono usciti sconfitti prima nella stagione 2018/19 contro il Verona, e poi nel 2020/21 contro il Venezia, una vera e propria maledizione per il nostro Luca che ha visto sfumare il sogno della serie A in entrambe le occasioni.

Con la squadra granata ha totalizzato 82 presenze segnando anche due gol. Quest’anno con la Ternana, al momento, ha preso parte ad 8 partite alternandosi come laterale destro con il capitano Marino Defendi, non riuscendo a lasciare un segno nei cuori dei tifosi rossoverdi; anche se siamo convinti che un giocatore della sua esperienza (se pur ancora giovane) possa far comodo alla causa delle Fere, portandole, chissà magari anche ad ottenere risultati addirittura migliori di quelli ottenuti con il Cittadella…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere dai due volti, meglio il secondo

Fere dai due volti, meglio il secondo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

1 minuto ago

LUTTO TREMENDO nel calcio: se n’è andato via per sempre | DOLORE INCOMMENSURABILE

Nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Tutto il paese è in lutto dopo…

1 ora ago

Cento anni Ternana, il momento “rossoverde” di Felice Di Chiara

Vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro momento "rossoverde" preferito. Ecco quello di Felice Di…

11 ore ago

Pugno duro del Giudice Sportivo: arriva la SCONFITTA A TAVOLINO | Club fatto fuori dalla competizione

Il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso: ma oltre alla sconfitta al tavolino è arrivata…

12 ore ago

Cento anni Ternana, il momento “rossoverde” di Roberto Maria Croce

Vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro momento "rossoverde" nei 100 anni di vita della…

13 ore ago

Cento anni Ternana, il momento “rossoverde” di Lucio Biondini

Vi abbiamo chiesto di inviarci il vostro momento "rossoverde" preferito in questi 100 anni di…

14 ore ago