Categories: News

GdU – Zanon: “La Ternana una mia scelta. C’è un grande gruppo, faremo ottime cose”

Anche il Giornale dell’Umbria riporta l’intervista che Damiano Zanon ha rilasciato ieri pomeriggio, dopo il suo primo giorno di lavoro a Terni. 

“Sono venuto qui – dice – perchè ho sposato un progettotecnico nel quale credo. Certo, avevo anche altre richieste però credo che Terni e la Ternana siano realtà importanti nel campionato cadetto. Quando ho parlato con  il direttore Acri ho capito subito che sarebbe stata la scelta giusta. Non ci sono stati problemi di sorta per trovare un accordo“. Anche se ad un  certo punto sembrava che la trattativa potesse saltare, punto sul quale Zanon tende a precisare:”Niente a che vedere con la Ternana. C’era qualche problema da risolvere con il Frosinone ma tutto si è sistemato al meglio grazie anche alla disponibilità del presidente Stirpe“. 

Nonostante abbia conquistato la Serie A, lo scorso anno, Zanon non vede il ritorno in B come un passo indietro “perchè -dice – la mia esperienza e quella di tanti altri miei compagni potrebbe diventare importante per la Ternana che è una squadra con tanti valori“. Di obiettivi non parla, ma racconta l’esperienza della promozione col Frosinone:”Se qualcuno a inizio campionato avesse pronosticato il Frosinone in serie A gli avrebbero dato del matto. Per cui niente è precluso a nessuno. Certo, ci vogliono valori importanti, ma soprattutto una gran voglia di lavorare e uno spirito di gruppo vero“. Cose care a Toscano, che ha voluto fortemente il difensore a Terni. “Lo ringrazio per la stima. Non lo conosco di persona ma so benissimo quanto è grande il suo valore. Io sono qui pronto a mettemri a disposizione, a rispondere positivamente alla sua chiamata per regalare con il resto del gruppo qualche bella soddisfazione ad una tifoseria che so essere piuttosto calda e, perchè no, a togliermi anche qualche altro sfizio prima di chiudere. Conosco quasi tutti i giocatori della Ternana a cominciare da Ceravolo, Coppola e Mazzoni. Ho visto subito che il gruppo è molto disponibile per come mi ha accolto. Diciamo che è un inizio promettente anche se ancora, di fatto, la mia avventura in rossoverde deve cominciare. Ho svolto tutta la preparazione con il Frosinone e giocato tutte le amichevoli. Ho saltato le prime due di campionato perchè non volevo mettere a rischio il mio trasferimento. Quindi sto bene, sono pronto, anche se sarà il tecnico a decidere se utilizzarmi. Io ho giocato in tutti i ruoli della difesa: destra, centro e sinistra, addirittura ho fatto anche l’esterno di centrocampo. No davvero, questo è l’ultimo dei problemi anche perchè, con la voglia che ho, decidesse di darmi i guanti giocherei anche in porta. Eccomi qua, pronto a rimettermi in gioco, a cominciare da domenica a Trapani, dove sarà davvero dura. Però siccome chi comincia bene è a metà dell’opera noi cercheremo di fare del nostro meglio per cominciare nel modo migliore una stagione che spero davvero possa regalarci tante soddisfazioni“.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Playoff Serie C, Braglia: “Occhio a Catania, Vicenza e Ternana. Ma c’è sempre una sorpresa…”

Piero Braglia analizza i playoff di Serie C e indica le sue favorite per la…

40 minuti ago

Comunicazione societaria su sentenza TAR Umbria

La Ternana chiarisce che la recente sentenza del TAR Umbria non influenzerà il progetto del…

2 ore ago

Mi spiace Napoli, ma io non rinnovo | A fine stagione voglio andare via: ho già contattato il mio NUOVO CLUB

Colpo di scena inaspettato in casa azzurra: il grande protagonista della stagione ha chiesto di…

3 ore ago

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…

14 ore ago

Play off: “Dove tutto può succedere”. Ecco il promo della Lega Pro

Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…

16 ore ago

HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…

16 ore ago