La vittoria di una strepitosa Ternana ai danni di un Bari apparso in difficoltà fa notizia oggi. E fa notizia anche sul sito ufficiale di Gianluca Di Marzio, dove si legge la cronaca di una partita durante la quale una Ternana tutta orgoglio e passione è stata capace nel solo primo tempo di stendere il Bari per 3-0.
Ecco cosa si scrive: "A Terni torna a splendere il sole. Una vittoria bella e inaspettata, ma soprattutto tanta voglia di abbandonare quell’ultimo posto. Novanta minuti di orgoglio e passione. Corsa e grinta. Quelle qualità di cui, forse, oggi ha un po’ difettato la squadra di Nicola. Dopo tre vittorie consecutive, dunque, si interrompe la marcia del Bari.
Un sabato da dimenticare per Rosina e compagni. I primi presagi già ad inizio match. La Ternana attacca, il Bari che si difende. Le progressioni di Furlan, gli inserimenti di Belloni e la freddezza di Avenatti. Gli ingredienti giusti, che mescolati insieme fanno due a zero dopo appena mezz’ora di gioco. Finita qui? Macché. Pochi minuti, entra in campo Falletti. Scambio eccellente con lo scatenato Avenatti e rete, da autentico ‘diez’. Due colpi di testa e una magia, si va al riposo sul 3-0.
Nella ripresa, però, la musica non cambia. Nicola inserisce Sansone al posto di De Luca. Ci prova Rosina in un paio di occasioni ma nulla da fare. Finisce qui, il ‘Liberati’ finalmente torna a gioire. La squadra esce tra gli applausi. E, ora, il pensiero è fisso a sabato prossimo, al derby contro il Perugia, agganciato seppur momentaneamente a quota 7 in classifica. Quella sì, può essere la partita della svolta".
E allora, attendiamo con fiducia, e con il sorriso, la partita della svolta.
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…
Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…
Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…