Categories: News

Gatti: “Derby, io sto con i tifosi: niente restrizioni. Perugia, occhio a Gavazzi e Avenatti”

Fabio Gatti, perugino purosangue, a Radio Onda Libera commenta il derby di sabato in Serie B, Perugia-Ternana: “E’ un derby speciale. Le due squadre ci arrivano con un cammino diverso. Il Perugia ha fatto un bel percorso e vanta una gran bella classifica, mentre la Ternana è al di sotto delle aspettative avendo incontrato maggiori difficoltà. Ma qui contano altri fattori e non c’è pronostico”.

Quali potrebbero essere gli uomini-chiave al Curi? “Nel Perugia l’ago della bilancia può farlo Fossati che ha mezzi e personalità anche se ha giocato poco per problemi fisici. Nella Ternana mi piace Gavazzi, ci ho giocato a Vicenza ed è uno che ha forza, tecnica e velocità. Ma attenti ad Avenatti”.

I tifosi di entrambe le squadre sono inferociti per le restrizioni sulle presenze dei ternani: vietare è sempre l’unico rimedio per fronteggiare le situazioni? “Le restrizioni che ci sono in Italia non esistono all’estero. Sto dalla parte dei tifosi, li capisco. Allo stadio tolgono i tappi dalle bottiglie di acqua e poi lasciano entrare il mondo! Il derby è qualcosa di bello nel calcio, gli sfottò ci sono e quando le tifoserie sono sane, come nel caso di Perugia e Ternana, bastano dei controlli seri ed efficaci”.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26: accordo triennale con Lega Pro

Tutte le partite anche nei prossimi tre anni su Sky e in streaming su NOW:…

5 ore ago

Addio Roma, me ne vado assolutamente | Non mi sono trovato bene qui: ARRIVERDERCI E GRAZI

Calciomercato Roma, ufficiale il suo addio ai giallorossi: nella Capitale non si è mai ambientato…

6 ore ago

Mercato, forte interesse del Pescara per De Boer

Sembra uno scherzo del destino, ma il futuro di Kees De Boer potrebbe essere al…

6 ore ago

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

7 ore ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

8 ore ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

8 ore ago