Categories: News

Gatti: “Derby, io sto con i tifosi: niente restrizioni. Perugia, occhio a Gavazzi e Avenatti”

Fabio Gatti, perugino purosangue, a Radio Onda Libera commenta il derby di sabato in Serie B, Perugia-Ternana: “E’ un derby speciale. Le due squadre ci arrivano con un cammino diverso. Il Perugia ha fatto un bel percorso e vanta una gran bella classifica, mentre la Ternana è al di sotto delle aspettative avendo incontrato maggiori difficoltà. Ma qui contano altri fattori e non c’è pronostico”.

Quali potrebbero essere gli uomini-chiave al Curi? “Nel Perugia l’ago della bilancia può farlo Fossati che ha mezzi e personalità anche se ha giocato poco per problemi fisici. Nella Ternana mi piace Gavazzi, ci ho giocato a Vicenza ed è uno che ha forza, tecnica e velocità. Ma attenti ad Avenatti”.

I tifosi di entrambe le squadre sono inferociti per le restrizioni sulle presenze dei ternani: vietare è sempre l’unico rimedio per fronteggiare le situazioni? “Le restrizioni che ci sono in Italia non esistono all’estero. Sto dalla parte dei tifosi, li capisco. Allo stadio tolgono i tappi dalle bottiglie di acqua e poi lasciano entrare il mondo! Il derby è qualcosa di bello nel calcio, gli sfottò ci sono e quando le tifoserie sono sane, come nel caso di Perugia e Ternana, bastano dei controlli seri ed efficaci”.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

UFFICIALE: arriva il rinnovo con la Ferrari | Grande soddisfazione in tutto il team

Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…

4 ore ago

Francesco Amadio è un nuovo giocatore della Esseti Basket Terni

La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…

5 ore ago

Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…

6 ore ago

Liverani: “Finalmente si torna a giocare, riaccendiamo la tensione positiva”

Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…

7 ore ago

L’Arezzo di Cianci lancia la sfida: “C’è entusiasmo, obiettivo Serie B”

Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…

8 ore ago

Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…

9 ore ago