Mister Marco Gaburro, nella scorsa stagione sulla panchina del Lecco, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com commentando i temi caldi della terza serie, dall'esclusione del Trapani alle difficoltà del Livorno, senza dimenticare una analisi del mercato e delle squadre top e flop dei vari gironi.
Cosa pensa della situazione del Trapani?
"Dispiace vedere un forfait già a inizio stagione, ma era una situazione nota. Dovrebbe far pensare che di fronte al famoso "tutti sapevano" nessuno abbia potuto o voluto intervenire. Il girone C è falsato ma nessuno sembra lamentarsi di questo: evidentemente sta bene partecipare a un campionato dove nessuno retrocede direttamente, ma questo dal punto di vista sportivo è un autogol".
Come vede la situazione che sta vivendo il Livorno?
"Livorno rischia seriamente di fare la fine del Trapani e anche questa situazione era nota. Si spera di no, ovviamente, ma le premesse non infondono ottimismo. Anche il girone A rischia di trovarsi monco. Se le regole non sono chiare vanno cambiate, dando più poteri alla Covisoc e impedendo che le situazioni più deteriorate si iscrivano. Per il loro bene oltre che per quello del calcio. Con la passione dei tifosi non si dovrebbe scherzare".
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…
Dopo la deludente avventura al Genoa, nel futuro di Mario Balotelli potrebbe presto esserci una…
È tempo di grandi manovre in casa Rimini, dove con l’arrivo della nuova proprietà è…
Martedì 5 agosto potrebbe essere una giornata cruciale non solo per la Ternana Calcio, ma…
Calciomercato Inter, potrebbero essere gli ultimi giorni in nerazzurro per il calciatore: il presidente Marotta…
Ancora 24 ore, poi sarà “la conta” nello spogliatoio rossoverde. A dichiararlo, senza giri di…