Era il 2018 e Gabriele Moncini era un giocatore del Cesena; con i romagnoli affrontò proprio la Ternana nel febbraio di quell'anno e il risultato finale fu un rocambolesco 4-3 per i padroni di casa. In quell'occasione Moncini mise a segno una doppietta (la sua prima nel campionato cadetto) nel giro di pochissimi minuti, sfruttando il doppio assist di Laribi.
Era l’anno della retrocessione poi della Ternana e quel momento fu un momento veramente particolare per i rossoverdi, reduce dall’esonero di Pochesci con la squadra affidata a Mariani, che non fu affatto fortunato: arrivarono infatti 4 sconfitte (anche molto sfortunate) fra cui anche quella di Cesena, in cui Moncini realizzò questa doppietta!
A fine stagione furono otto le marcature dell'attaccante, grazie anche alla sua seconda doppietta personale nelle ultime partite contro il Parma. Quest'anno, invece, il suo nome non è ancora presente nella classifica marcatori, visto che in dieci gare non ha ancora battuto i portieri avversari, complici anche le sole tre partenze da titolare e le sei volte in cui non è nemmeno entrato. Alla domanda su un suo possibile impiego dal primo minuto nel match di domani, Caserta ha risposto così: “Sono valutazioni che faccio partita dopo partita. Ci sono giocatori importanti. Lo tengo in considerazione. O dall'inizio o a partita in corso. E’ un giocatore importante. In questo momento ha trovato meno spazio”.
Ma dalle indicazioni in nostro possesso neanche stavolta dovrebbe essere quella buona per lui..
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…
Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…
Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…