"Queste amichevoli servono per far ambientare noi nuovi, creare automatismi e creare una identità forte. Non fa mai piacere perdere. Non aver vinto nonostante abbiamo fatto una buona partita ci fa capire quanto sarà difficile il campionato di B”

Luca Ghiringhelli ha parlato al termine di Frosinone-Ternana 2-0, la terza amichevole estiva delle Fere.

Hai giocato spesso in proiezione offensiva…
“L’inserimento va bene. Ho trovato un bel gruppo che a noi nuovi ci ha fatto sentire subito a casa. Arrivo da una squadra che giocava senza esterni d’attacco. Devo abituarmi al fatto di avere un giocatore davanti a me che negli ultimi anni non avevo. Il mister vuole che i terzini siano propositivi. Le amichevoli servono a queste per crescere e migliorarsi”.

Il risultato non conta, anche se il 2-0 ci sembra eccessivo. Dove dovrà stare attenta la Ternana?
“La Serie B è un campionato molto difficile. Purtroppo o per fortuna ti da poche occasioni. Ogni squadra ha giocatori importanti ai quali non puoi lasciare troppe occasioni. Così come noi dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci concederanno. Il salto di qualità sta qui”.

In settimana avete lavorato anche sulla forza…
“Possiamo dire che stiamo abbastanza bene. Era normale caricare in settimana. Nel primo tempo ha inciso il caldo. In tanti ci siamo sentiti meglio nella ripresa. Nel primo tempo facevamo fatica anche a respirare. Speriamo di avere una buona condizione anche in Coppa Italia domenica”.

Ieri sono venuti a trovarvi i tifosi…
“E’ stata una bella sorpresa. Abbiamo sentito la mancanza dei tifosi l’anno scorso. Immagino qua con l’annata che è stata fatta. E’ stata una sofferenza per i miei compagni e per i tifosi stare lontani”.

Quanto ti manca per raggiungere il top della condizione?
“Sono a buon punto. Però non sono ancora al top”.

Sezione: News / Data: Sab 31 luglio 2021 alle 20:06
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print