Frederik Sørensen, ex Ternana, firma con l’Union Brescia fino al 2027

Frederik Sorensen nuovo giocatore della Union Brescia - Foto Union Brescia Instagram
“Union Brescia comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Frederik Sørensen. Il danese ha sottoscritto un contratto con il Club bresciano fino al 30 giugno 2027.”
Sørensen riparte da Brescia dopo l’esperienza alla Feralpisalò
Sørensen era arrivato alla Feralpisalò lo scorso marzo, collezionando 5 presenze e mettendo a segno 2 reti. Ora, con la nuova realtà dell’Union Brescia nata dalla fusione con i Leoni del Garda, il centrale danese continuerà la sua avventura in Italia.
Un passato importante, anche in rossoverde
Nel suo lungo percorso da professionista, Frederik Sørensen ha vestito anche la maglia della Ternana, nella stagione 2022-2023. Con i rossoverdi si è distinto per esperienza e solidità difensiva, diventando un punto di riferimento nel reparto arretrato.
Il centrale, nato a Copenaghen il 14 aprile 1992, ha iniziato la carriera in Danimarca per poi approdare alla Juventus, con cui ha debuttato in Serie A. Ha poi militato in diversi club europei: Bologna, Hellas Verona, Colonia, Young Boys, Pescara, Ternana e, appunto, Feralpisalò.
Numeri e palmarès
Nel complesso, Sørensen ha finora disputato 308 partite ufficiali, realizzando 13 gol e servendo 11 assist. Vanta anche un palmarès di tutto rispetto:
- 1 Serie A (Italia)
- 1 Super League Svizzera
- 1 Coppa Svizzera
- 1 2. Bundesliga (Germania)
L’Union Brescia ha voluto accoglierlo con queste parole: “A Frederik, il più sincero benvenuto a Brescia”.
Visualizza questo post su Instagram