Categories: News

Fratelli campioni: i Mattiangeli sbancano agli Assoluti di Subbuteo

Fratelli campioni. E' la storia di Francesco e Federico Mattiangeli che hanno vinto il titolo italiano di calcio da tavolo riuscendo così a centrare una storica doppietta. La manifestazione è andata in scena a Reggio Emilia lo scorso fine settimana dove erano presenti nelle varie categorie oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia.

Francesco, che milita nei Bologna Tigers, nella categoria Veteran per la quale si erano qualificati 28 giocatori, dopo essere giunto secondo nel proprio girone eliminatorio dietro al perugino Stefano De Francesco, ha eliminato negli ottavi di finale Ruggero Torboli di Viareggio 1/0, nei quarti di finale Edoardo Bellotto di Mestre 3/2, in semifinale Marco Lamberti di Reggio Emilia 3/1 e nella finale che lo ha consacrato campione d’Italia, l’attuale campione del mondo in carica, Gianfranco Calonico di Sanremo 3/2 siglando il gol decisivo all’ultimo minuto. 

Federico, tesserato per la Virtus Rieti, si è cimentato nei cadetti (32 i partecipanti) è giunto terzo nel girone eliminatorio superando poi agli ottavi Dino Gasparetto di Modena 2/1, ai quarti Simone Nappini di Castiglione del Lago 1/0, in semifinale Daniele di C’è’ di Modena 1/0 ed in finale Luca Riccio di Sessa Aurunca 1/0.

Per la prima volta 2 fratelli si sono aggiudicati il titolo italiano nello stesso giorno. Per Francesco è il 4 campionato italiano in carriera 1 Open nel 1988 e 3 Veteran 2007, 2009 e 2024 mentre per Federico e’ il primo titolo.

Francesco con la vittoria ha staccato il pass per i campionati mondiali che si svolgeranno in Inghilterra il prossimo settembre. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Bra, il DS Sorrentino: “Il Girone B è impegnativo, ma affrontare Ternana e piazze storiche è un onore”

Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…

43 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Donnarumma pronto a lasciare

Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

Addio Juve, me ne vado a parametro zero | Ho FATTO LA MIA SCELTA: firma sul contratto col nuovo club

Il calciatore bianconero ha deciso di cambiare maglia: ha firmato a parametro zero con il…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Altri problemi per le Fere la convenzione si arena

Altri problemi per le Fere la convenzione si arena titola il Corriere dell'Umbria oggi in…

4 ore ago

Ternana, spunta l’ombra della penalizzazione: l’anticipazione arriva da Tag24.it

A meno di 24 ore dalla scadenza federale, sulla Ternana torna a farsi concreta l’ipotesi…

4 ore ago

Torno in Serie A, voglio solo il campionato italiano | C’è il romantico ritorno: ha già firmato il nuovo contratto

A distanza di poco tempo il calciatore ritorna in Serie A, proprio nel club che…

5 ore ago