Il ternano Francesco Mattiangeli ha staccato il pass per i campionati mondiali individuali di Subbuteo che si svolgeranno a Roma presso Cinecittà Wordl il 16/17/18 Settembre 2022.
Mattiangeli, milita nei Bologna Tigers, con la semifinale al recente Major di Bologna è salito al 4’ posto del ranking mondiale FISTF nella categoria Veteran riservata agli over 45. Classifica che vede davanti a tutti il belga Daniel Scheen, poi lo spagnolo Antonio Montano e l’italiano Gianfranco Calonico.
La quarta posizione assoluta di Mattiangeli gli ha consentito di andarsi a giocare le sue chance ai mondiali. Va ricordato che il ternano è stato 2 volte Campione del mondo nel 2012 a Manchester e nel 2014 a Rochefort. E' stato poi vicecampione mondiale nel 2010 e medaglia di bronzo nel 2011 sempre nel Veteran mentre è giunto 2 volte ai quarti di finale nell’Open.
Complessivamente dal 2001 sono 18 le partecipazioni . Vanta inoltre nella competizione a squadre dove spera di essere convocato 6 mondiali nell’Open e 10 nel Veteran oltre a 2 titoli Europei.
Si è chiusa la quinta giornata di Serie C, di seguito il riepilogo del week…
Grande gioia per lo sport cinofilo ternano: Federica Grilli, in coppia con la sua cagnolina…
La Ternana Women torna da Roma con un bel sorriso: al “Trastevere Stadium” le ragazze…
La gara di Misano è finita nel modo in cui nessuno si aspettava. La multa…
La Ternana, turnover col Pontedera titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
La decisione di questo calciatore ha preso tutti alla sprovvista. Il ritiro dal calcio giocato…