Categories: News

FeReplay, com’è andata l’andata. Ternana-Cremonese

All'andata il periodo dei rossoverdi era diverso da quello di oggi; i sette punti conquistati in tre gare avevano dato tanta fiducia ai ragazzi di Lucarelli, che dopo un inizio di campionato non soddisfacente avevano trovato la propria identità. La partita è stata piena di occasioni da entrambe le parti, ma al termine dei novanta minuti ad avere più occasioni fu proprio la Ternana, che con un pizzico di fortuna e di cattiveria sotto porta in più avrebbe potuto evitare tranquillamente la sconfitta.

Nel primo tempo i grigiorossi furono pericolosi prima con Fagioli e poi con Bonaiuto, mentre per la Ternana ci avevano provato da fuori Palumbo e Boben. Ad un minuto dal termine della prima parte di gara, però, la Cremonese passò in vantaggio e rompe l’equilibrio: Zanimacchia lasciò partire una conclusione potente e precisa che si andò ad infilare sotto l'incrocio.

La Ternana provò a reagire. Cercò immediatamente di riprendere la partita: al 52' venne annullata una rete di Palumbo con il VAR: a causa di un fallo di Proietti avvenuto qualche istante prima la conclusione poi finita in porta. Ci fu polemica (perché il fallo era tutt’altro che evidente) ma naturalmente non ci fu modo di tornare indietro.

E poi al 73' Di Carmine raddoppiò per i suoi, sfruttando una respinta corta di Iannarilli, e tagliando le gambe a una Ternana che nel secondo tempo produsse veramente molte occasioni da gol; Quella più importante fu senza dubbio quella di Falletti: il folletto rossoverde scavalcò il portiere avversario con un pallonetto, ma Sernicola (ex della partita) effettuò un autentico miracolo togliendo la palla dalla porta. Sarr poi si fece trovare pronto su Partipilo e Agazzi, mentre Mazzocchi sprecò altre due chances, una a portiere battuto ed un'altra con una meravigliosa mezza rovesciata. Ma niente da fare. La gara terminò sul risultato di 2-0 per la Cremonese e soprattutto nella seconda parte della ripresa le Fere fecero una grande impressione, dimostrando di potersela giocare con tutti. Insomma la sconfitta finale non rispecchia ciò che successe in campo: la Ternana avrebbe meritato sicuramente di più quel giorno…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

2 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

2 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

3 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

3 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

4 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

4 ore ago