Categories: News

Febbre da dischetto: ecco chi ha avuto più rigori a favori in Serie B

“Non aver paura di tirare un calcio di rigore” cantava Francesco De Gregori ne “La leva calcistica del ‘68”. Ecco ma prima di calciarlo, il tiro dagli 11 metri va guadagnato. E allora, in serie B sapete qual è la squadra che ne ha avuti di più a favore?

A sorpresa troviamo niente di meno che una neopromossa, ovvero il Como che nelle prime 18 giornate di campionato si è presentato per ben 7 volte dal dischetto del calcio di rigore.

Como davanti a tutti, alle sue spalle troviamo il Pisa capolista che di penalty ne ha avuti 6 uno in più del Cittadella attualmente settimo in classifica generale.

A quota 4 rigori conquistati troviamo un lotto di tre squadre: Cremonese (terza), Perugia (nono) e Ascoli (decimo) e prossimo avversario in campionato della Ternana. A proposito di Ternana, la squadra rossoverde fa parte del gruppo composto dalle squadre con 3 penalty. Gruppo composto oltre che dai rossoverdi, dal Vicenza (ultimo), Alessandria (sedicesima), Benevento (quinto), Crotone (diciottesimo), Reggina (quattordicesima) e Pordenone (diciannovesimo).

Nella parte basse di questa speciale classifica troviamo altre sei squadre divise in due blocchi. Prima troviamo quelle che hanno avuto 2 rigori come SPAL (quindicesimo), Lecce (quarto), Brescia (secondo) poi quelle con un solo penalty calciato e sono Frosinone (ottavo), Cosenza (diciassettesimo) e Monza (sesto).

 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

52 minuti ago

Nati nel Fuoco, Forgiati nell’Acciaio: la Ternana Accende il Derby

La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…

2 ore ago

Un invito ai patron Rizzo

È un momento complicato per la Ternana, senza dubbio. Forse più di quanto ora può…

3 ore ago

Bandecchi sull’indagine che cita la Ternana: “Il club non c’entra nulla. Deve pensare a Stadio, Clinica e campo verde”

All’esterno del Tribunale di Terni, il sindaco Stefano Bandecchi ha commentato le notizie relative all’indagine…

4 ore ago

Ternana: nessuna perquisizione in sede, per l’inchiesta su Banca Progetto

La nostra redazione ha approfondito, cercando contatto con i dirigenti della Ternana Calcio, la notizia…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Pettinari: “Un derby da vincere”

Ternana, Pettinari: "Un derby da vincere" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago