“Non aver paura di tirare un calcio di rigore” cantava Francesco De Gregori ne “La leva calcistica del ‘68”. Ecco ma prima di calciarlo, il tiro dagli 11 metri va guadagnato. E allora, in serie B sapete qual è la squadra che ne ha avuti di più a favore?
A sorpresa troviamo niente di meno che una neopromossa, ovvero il Como che nelle prime 18 giornate di campionato si è presentato per ben 7 volte dal dischetto del calcio di rigore.
Como davanti a tutti, alle sue spalle troviamo il Pisa capolista che di penalty ne ha avuti 6 uno in più del Cittadella attualmente settimo in classifica generale.
A quota 4 rigori conquistati troviamo un lotto di tre squadre: Cremonese (terza), Perugia (nono) e Ascoli (decimo) e prossimo avversario in campionato della Ternana. A proposito di Ternana, la squadra rossoverde fa parte del gruppo composto dalle squadre con 3 penalty. Gruppo composto oltre che dai rossoverdi, dal Vicenza (ultimo), Alessandria (sedicesima), Benevento (quinto), Crotone (diciottesimo), Reggina (quattordicesima) e Pordenone (diciannovesimo).
Nella parte basse di questa speciale classifica troviamo altre sei squadre divise in due blocchi. Prima troviamo quelle che hanno avuto 2 rigori come SPAL (quindicesimo), Lecce (quarto), Brescia (secondo) poi quelle con un solo penalty calciato e sono Frosinone (ottavo), Cosenza (diciassettesimo) e Monza (sesto).
Ha appena centrato la promozione in Serie B con l’Avellino, ma per Michele Rigione potrebbe…
Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…
È tutto pronto per la nuova avventura del difensore 21enne: ecco quale sarà la sua…
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…