Fase scudetto, doppia sfida decisiva per il vivaio della Ternana

Fase scudetto, doppia sfida decisiva per il vivaio della Ternana

Marco Di Loreto allenatore Under 17 Ternana - Foto Matteo Bertini

Fine settimana cruciale per il settore giovanile della Ternana, che si appresta a vivere due sfide decisive nella corsa allo scudetto. Domani torneranno infatti in campo le formazioni Under 16 e Under 17, entrambe ancora in piena corsa per un posto nelle semifinali nazionali dopo i promettenti risultati ottenuti nei turni precedenti.

Gli Under 16 di mister Mario Costantini scenderanno in campo ad Arrone per la gara di ritorno dei quarti di finale contro il Padova. All’andata, in Veneto, era finita 1-1: un risultato che lascia tutto aperto in vista della sfida decisiva. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14.00, con i giovani rossoverdi che potranno contare sul fattore campo per cercare l’accesso al penultimo atto della competizione.

Sfida impegnativa anche per gli Under 17 guidati da Marco Di Loreto, attesi dalla trasferta sul campo del Latina, con fischio d’inizio previsto per le ore 16.00. Dopo aver superato il Sorrento agli ottavi, i ragazzi della Ternana affronteranno una formazione solida e ben conosciuta. In campionato, il Latina si era classificato terzo nel girone, chiudendo a tredici punti di distanza dai rossoverdi, ma riuscendo comunque a fermarli due volte sul pareggio durante la fase a gironi.

Un avversario ostico, dunque, che impone massima concentrazione e determinazione. Per la Ternana sarà fondamentale ottenere un risultato positivo in trasferta, così da affrontare il ritorno con maggiore serenità e fiducia.

Due partite da dentro o fuori, due occasioni per confermare la crescita e il valore di un vivaio che continua a brillare. Le giovani Fere sono pronte a giocarsi le proprie carte fino in fondo.