Fanesi: “Sambenedettese-Ternana sarà una gara tosta, ma la Samb può farcela”

Fanesi: “Sambenedettese-Ternana sarà una gara tosta, ma la Samb può farcela”

Massimiliano Fanesi

In vista dell’atteso confronto tra Sambenedettese e Ternana, in programma sabato, è intervenuto ai microfoni de Il Resto del Carlino l’ex calciatore Massimiliano Fanesi, che ha analizzato i temi principali della sfida tra due squadre con ambizioni e momenti di forma diversi.

«Sono due squadre con obiettivi diversi – ha dichiarato Fanesi –. La Ternana resta una realtà importante nonostante il ridimensionamento tecnico seguito alla finale playoff persa con il Pescara. Viene da un pareggio con la Vis Pesaro e vorrà continuare a fare punti. La Sambenedettese, invece, è stata brava a interrompere la serie di sconfitte con il pareggio a Campobasso, in una gara in cui serviva una reazione da entrambe le parti, e la Samb è riuscita a ottenere un risultato positivo».

L’ex attaccante ha poi sottolineato il valore della stagione finora disputata dai rossoblù: «Fino alle quattro sconfitte consecutive era quarta in classifica. Sta facendo un campionato di tutto rispetto e finora nessuno l’ha mai realmente messa sotto. In alcune partite ha raccolto meno di quanto meritasse: la squadra ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori che, a inizio stagione, la consideravano come una delle possibili “materasso”».

Infine, uno sguardo alla partita di sabato: «Sarà una gara tosta – ha concluso Fanesi –. La Sambenedettese affronterà la Ternana con il piglio giusto, giocandosela fino alla fine per conquistare un risultato positivo. Mi auguro possa farcela».