Ex Ternana, Scappini e Modica protagonisti in Europa

Ex Ternana, Scappini e Modica protagonisti in Europa

Stefano Scappini in gol con la Virtus Acquaviva nel preliminare di Champions League

Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni UEFA: Stefano Scappini in Conference League e Vincenzo Modica in Europa League.

Scappini in gol con la Virtus Acquaviva

L’ex attaccante della Ternana Calcio ha trovato la via del gol nel terzo turno di Conference League. La sua Virtus Acquaviva ha affrontato i moldavi del Milsami Orheia, squadra di proprietà del magnate israelo-moldavo Ilan Sor, reduci dal successo contro i montenegrini del Buducnost Titograd.

Nella gara d’andata, disputata ieri allo Stadionul Zimbru di Chisinau, la formazione sammarinese è stata sconfitta di misura per 2-1, con Scappini autore del momentaneo pareggio a inizio ripresa. Il passaggio del turno resta aperto e si deciderà giovedì 14 agosto, vigilia di Ferragosto, al San Marino Stadium di Serravalle, dove in palio ci sarà l’accesso ai playoff della Conference League.

Modica cerca la rimonta con l’Hamrun Spartans

Vincenzo Modica, ex centrocampista rossoverde e attuale tecnico dei campioni di Malta dell’Hamrun Spartans, è impegnato nel terzo turno di Europa League contro il Maccabi Tel Aviv.

La gara d’andata, giocata martedì scorso a Malta, si è chiusa con una sconfitta per 1-2: vantaggio iniziale su rigore al 71’, ma rimonta israeliana tra il 79’ e il 96’. Adesso la qualificazione passa necessariamente da un successo nella sfida di ritorno, in programma martedì 14 agosto a Topola, in Serbia.

La vincente approderà ai playoff di Europa League come testa di serie, mentre la squadra eliminata disputerà i playoff di Conference League.