Ex Ternana: Niklas Pyyhtia riparte dal Modena

Niklas Pyyhtia ex centrocampista della Ternana - Foto Ternana Calcio
Arrivato a Terni per crescere in Serie B, Pyyhtia ha disputato 31 partite con la Fere, mettendo a referto 1 gol e 2 assist. A gennaio il trasferimento al Sudtirol, dove è stato protagonista nella corsa salvezza con 4 reti e 3 assist in 18 presenze.
Mancino di struttura (188 cm) e qualità, il centrocampista originario di Turku è una mezzala moderna, capace di coniugare inserimenti offensivi, visione di gioco e grande intensità nel recupero palla. Ha indossato tutte le maglie delle selezioni giovanili finlandesi, fino all’Under 21, con cui ha giocato il recente Europeo di categoria servendo due assist contro la Danimarca.
Cresciuto nell’HJK e poi esploso con l’FK Honka, è stato acquistato dal Bologna nell’estate 2021, dopo le qualificazioni alla Conference League. Con i felsinei ha esordito in Serie A nel gennaio 2022 contro il Napoli e ha collezionato in totale 7 presenze e 1 assist nella massima serie italiana.
Ora per Pyyhtia inizia un nuovo capitolo a Modena, ma a Terni resterà sempre il ricordo di un centrocampista giovane e ambizioso che ha lasciato un segno nella stagione della Fere. Chissà che in futuro le strade non possano incrociarsi di nuovo.
Visualizza questo post su Instagram