Ex Ternana, Mert Durmush passa alla Vis Pesaro

Ex Ternana, Mert Durmush passa alla Vis Pesaro

Mert Durmush attaccante della Ternana - Foto Durmush Instagram

Nuovo rinforzo in attacco per la Vis Pesaro, che ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Pisa Sporting Club del giovane Mert Durmush. L’attaccante classe 2005, dopo aver vestito la maglia rossoverde nella prima parte di stagione, proseguirà il proprio percorso in Serie C con il club marchigiano.

Il comunicato ufficiale della Vis Pesaro

Di seguito la nota diffusa dal club biancorosso:

«La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione 2025/2026, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 2005 Mert Durmush.

Mancino e di nazionalità bulgara, Durmush abbina rapidità a tecnica, finalizzazione e capacità nello sfruttare gli spazi, rendendolo un giocatore dalla spiccata predisposizione offensiva.

Cresce nel settore giovanile del Litex Lovech, club della seconda divisione bulgara, e approda in Italia nel 2023 alla Sancataldese. Nell’estate del 2024 passa al Pisa, per poi affrontare esperienze in prestito al Sestri Levante (4 reti e 4 assist) e alla Ternana nella prima parte della stagione corrente.

Per la sua avventura in biancorosso ha scelto di indossare la maglia numero 77. Benvenuto, Mert!»

Il passaggio alla Ternana e i numeri in rossoverde

Come ricordato anche nel comunicato ufficiale, Mert Durmush ha disputato la prima metà della stagione con la Ternana. L’attaccante bulgaro ha collezionato 10 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 1 gol e 1 assist.