Ex Ternana, Luperini riparte da Livorno: “Voglio dare tutto per questi colori”

Ex Ternana, Luperini riparte da Livorno: “Voglio dare tutto per questi colori”

Gregorio Luperini - Foto Ternana Calcio

Nuova avventura per Gregorio Luperini, che da pochi giorni è ufficialmente un nuovo calciatore del Livorno. Il centrocampista ha già le idee chiare sugli obiettivi personali e sul percorso da intraprendere in amaranto, come raccontato ai microfoni riportati da TuttoCalcioCatania.

Mi manca il campo e il pallone, questo è sicuro – ha spiegato Luperini – ma dal punto di vista atletico sto molto bene. Mi sento energico, pronto e con grande voglia di rimettermi in gioco”. Parole che certificano una condizione fisica già positiva e la volontà di incidere fin da subito.

Nessun calcolo sul futuro, almeno per ora: “Se sono arrivato pensando a un rinnovo o a un prolungamento? No, non è questo il punto. Penso solo a fare bene e a dimostrare di essere all’altezza del Livorno e della sua storia”.

Luperini ha poi sottolineato l’importanza del lavoro quotidiano e del rapporto con l’ambiente: “Voglio dedicare tutto me stesso a questa squadra, affinché possa nascere una vera storia d’amore con questi colori. So che devo mettere tutte le mie forze al servizio del gruppo”.

Il passato in rossoverde

Per i tifosi della Ternana, quello di Luperini è un volto ben noto. Il centrocampista ha infatti vestito la maglia rossoverde nella stagione 2023/24 in Serie B, collezionando 34 presenze in campionato e 2 nei playout, conclusi con l’eliminazione contro il Bari e la conseguente retrocessione in Serie C.

Ora per Luperini si apre un nuovo capitolo a Livorno, con la voglia di rilanciarsi e tornare protagonista dopo un’annata intensa e complicata vissuta anche a Terni.