Categories: News

Ex Rossoverdi – Sileno Passalacqua si è svegliato

Buone, anzi ottime notizie arrivano da Sileno Passalacqua. L'ex giocatore della Ternana, ricoverato in ospedale da giorni si è svegliato ed ha parlato per una quarantina di minuti con il figlio David. Lo racconta il Corriere di Bologna. Proprio il figlio della Fera aveva lanciato un appello social nei giorni scorsi nel quale chiedeva visto l'aggravarsi delle condizioni del padre, a tutti i suoi tifosi di inviargli foto e videomessaggi da fargli ascoltare. Il cellulare di David è diventato incandescente ma quel che più importa è che Passalacqua, che soffre di Parkinson, si è svegliato.

Al quotidiano, il figlio dell'ex Fera ha raccontato che tra il materiale che gli è arrivato c'è anche una foto molto, molto particolare. "Un ragazzo di Terni mi ha inviato una sua foto da bambino. Per carnevale, nel 1979, lui non si vestì da supereroe o da cowboy, ma da Sileno Passalacqua, con una maglia della Ternana, una parrucca e baffi disegnati".

L'ex attaccante, originario di Borgo a Buggiano (PT), classe 1949, ha collezionato nelle tre stagioni con le Fere tra il 1977 ed il 1980 un totale di 101 presenze in rossoverde, condite da 20 gol, contando Serie B e Coppa Italia. Passalacqua è famoso per essere stato il primo ad aver calciato un rigore utilizzando il cucchiaio durante la partita Ternana-Genoa 3-0 del 1979 (due anni dopo il famoso colpo sotto del cecoslovacco Panenka contro la Germania dell'Ovest, nella finale degli Europei del 1976). Si è ritirato dal calcio nel 1984, all'età di 35 anni.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Mi hanno fregato più di 10mila euro, truffato nel giro di poche ore | CALCIATORE SOTTO SHOCK

La vicenda ha raccolto il clamore di tutto il mondo del calcio italiano: ecco che…

2 minuti ago

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

11 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

12 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

13 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

13 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

14 ore ago