Ex rossoverdi: Raul Moro firma con l’Ajax fino al 2030

Ex rossoverdi: Raul Moro firma con l’Ajax fino al 2030

Raul Moro ex Ternana oggi nuovo giocatore dell'Ajax - Foto Ajax Instagram

L’Ajax ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Raul Moro, esterno offensivo spagnolo classe 2002, che nella stagione 2022/23 ha indossato anche la maglia della Ternana in Serie B su intuizione dell’ex diesse Luca Leone. Il club olandese ha prelevato il giocatore dal Real Valladolid, firmandolo con un contratto valido fino al 2030.

Dopo aver mosso i primi passi importanti con la Lazio, dove ha esordito in Serie A, e dopo le parentesi in prestito, tra cui quella in rossoverde, Raul Moro riparte da Amsterdam con l’obiettivo di rilanciare la propria carriera in un contesto ad alta ambizione.

LEGGI ANCHE: Raul Moro, ex Ternana, serve un assist con la Spagna Under 21 contro l’Italia

Il direttore tecnico dell’Ajax, Alex Kroes, ha espresso grande soddisfazione per l’operazione: Non è un segreto che siamo affascinati da questo giocatore da molto tempo e ci siamo messi in contatto con lui da un po’. Siamo quindi lieti di dare ufficialmente il benvenuto a Raúl ad Amsterdam. Nonostante avesse su di sé molteplici interessi da parte di altri club, crede nel progetto sportivo che stiamo costruendo qui ad Amsterdam.

Kroes ha poi presentato Raul Moro come calciatore: È veloce, tecnicamente dotato, gioca su entrambe le fasce ed è in grado di superare l’avversario sia dentro che fuori. Sono convinto che ci divertiremo molto con lui.

Dopo l’esperienza italiana, dunque, per Raul Moro si apre una nuova avventura in Eredivisie, in una delle squadre più prestigiose d’Europa. Un’altra tappa internazionale per l’ex rossoverde, che proverà a imporsi definitivamente tra i grandi.