Ex rossoverdi: Paghera riparte dal Lumezzane

Ex rossoverdi: Paghera riparte dal Lumezzane

Foto Roberto Settonce/LaPresse 19 Marzo 2022 - Terni, Italia sport, calcio Ternana vs Alessandria - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Libero Liberati Nella foto: il giocatore della ternana fabrizio paghera Photo Roberto Settonce/LaPresse March 19th, 2022- Terni, Italy sport, soccer Ternana vs Alessandria - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Libero Luberati stadium. In the pic:ternana player fabrizio paghera

Fabrizio Paghera riparte dal Lumezzane. Il centrocampista classe ’91, reduce dall’esperienza con la SPAL, ha firmato un contratto triennale con il club rossoblù, legandosi ufficialmente fino al 30 giugno 2027.

A darne notizia è stato lo stesso FC Lumezzane, che ha accolto con entusiasmo l’arrivo di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, come ha sottolineato il direttore sportivo Simone Pesce: “Paghera è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni: porta grande esperienza, professionalità e conoscenza della categoria, unendo qualità a quella determinazione nel raggiungere l’obiettivo che è fondamentale per squadre con tanti giovani come la nostra. Sarà, insieme agli altri esperti del gruppo, punto di riferimento per i compagni.”

Una carriera lunga e ricca di esperienza

Nato a Brescia, Paghera cresce calcisticamente proprio nel settore giovanile delle Rondinelle, con cui esordisce in Serie B nella stagione 2009/10, totalizzando 12 presenze. Dopo una parentesi all’Hellas Verona in Serie C (13 presenze), viene riscattato dal Brescia e inizia nuovamente in B, prima di passare in prestito alla Virtus Lanciano. Con i rossoneri conquista la promozione in Serie B e viene confermato anche nei successivi campionati, collezionando complessivamente 110 presenze e 6 reti fino al gennaio 2016.

Segue il passaggio all’Avellino, dove resta per una stagione e mezza (51 presenze, 1 gol), prima di una breve esperienza alla Pro Vercelli (7 presenze, 1 gol). Dopo il fallimento del club irpino, resta svincolato fino a gennaio 2019, quando arriva alla Ternana.

Con la maglia rossoverde, Paghera vive una parentesi importante della sua carriera, restando a Terni per quattro stagioni e mezza. In Umbria colleziona 119 presenze e 6 reti tra Serie C e Serie B, diventando una delle colonne portanti del centrocampo rossoverde.

Dopo il ritorno al Brescia nel 2023 (54 presenze e 1 gol), a gennaio 2025 si trasferisce alla SPAL, con cui riesce a conquistare la salvezza ai playout contro il Milan U23, prima del fallimento della società ferrarese.

Ora per lui inizia una nuova sfida, sempre in Serie C, con la maglia del Lumezzane: un progetto ambizioso in cui la sua esperienza sarà fondamentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Lumezzane (@fclumezzane)