Nel folto gruppo di rossoverdi che hanno partecipato alla cerimonia di presentazione delle nuove maglie della Ternana Calcio c’era anche Ermengildo Valle, uno dei tanti “eroi” che portarono le Fere fino alla Serie A.
L’ex giocatore ha parlato ad Am Terni Television (canale 84 del dtt) al microfono di Ivano Mari.
“Siamo grati a tutti quelli che hanno organizzato questa manifestazione. Il nostro è un legame forte con Terni, ricordi? Siamo venuti anche per i 40° anni dalla promozione. Non tutti di noi credevamo che saremmo arrivati a questo storico traguardo dei 50 anni e invece, mi guardo intorno e vedo che siamo ancora un bel gruppo. Dispiace terribilmente per quei compagni che ci hanno lasciato nel corso degli anni ma il loro ricordo è sempre vivo in noi e manifestazioni come queste aiutano a tenerlo vivo anche nei cuori delle persone”.
Segui ancora le vicissitudini della Ternana?
“Certo che sì. In tv avevo trovato un paio di canali con i quali riuscivo a tenermi aggiornato. A proposito, per me la squadra quest’anno era buona, anzi ottima. L’unico problema è che gli è mancata la continuità e spesso ha inciampato in casa. E pensare che il Liberati era la nostra forza”.
Continuità che la vostra squadra aveva eccome. 6 sole sconfitte in quella stagione tutte in trasferta…
“siamo arrivati prima della Lazio e del Palermo che erano due grandi squadre. Non eravamo partiti favoriti, anzi. Eravamo una squadra da centroclassifica per gli addetti ai lavori. Grazie alla vittoria a Modena ci siamo galvanizzati e poi siamo proseguiti per tutto il campionato”.
Tu sei stato uno dei marcatori della partita contro il Novara che decretò la promozione in A della Ternana…
“io mi ricordo solo un boato al mio gol”.
La Ternana Calcio ha ufficializzato il rinnovo di Federico Romeo, che continuerà a vestire la…
“Un secolo da Fere” approda anche su Sky Sport. Nel corso della puntata di Area…
La Coppa Italia regala da sempre l'opportunità di mettersi in mostra a chi in campionato…
I difensori sono sempre stati i custodi silenziosi di ogni squadra: quelli che tengono in…
La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…
“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…