Ex rossoverde, Raul Moro lascia l’Ajax e torna in Liga: ufficiale il passaggio all’Osasuna

Ex rossoverde, Raul Moro lascia l’Ajax e torna in Liga: ufficiale il passaggio all’Osasuna

Raul Moro ex Ternana oggi nuovo giocatore dell'Ajax - Foto Ajax Instagram

Si chiude dopo appena sei mesi l’esperienza di Raul Moro all’Ajax. L’esterno offensivo spagnolo saluta l’Olanda e fa ritorno in patria, dove vestirà la maglia dell’Osasuna. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio direttamente dal club navarro, che ha ufficializzato l’operazione definendone anche i dettagli economici.

I termini dell’accordo

Moro ha firmato un contratto fino al 2031. L’Osasuna verserà 5 milioni di euro per acquisire il 50% del cartellino del giocatore. L’intesa tra le due società prevede inoltre una serie di bonus legati a obiettivi individuali e di squadra: al raggiungimento di ciascun traguardo scatterà un ulteriore pagamento di 500 mila euro, fino a un massimo complessivo di 3 milioni.

Ogni bonus consentirà al club spagnolo di acquisire un ulteriore 5% dei diritti sul calciatore. In caso di raggiungimento di tutti gli obiettivi, l’Osasuna potrebbe arrivare a detenere fino all’80% del cartellino. Inserita anche una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Un profilo già visto in Italia

Classe 2002, Raul Moro è un nome noto anche al calcio italiano. Nel suo percorso figura infatti una parentesi con la Lazio, con cui ha collezionato 20 presenze, e una successiva esperienza con la Ternana.

In maglia rossoverde, l’esterno spagnolo ha totalizzato 12 apparizioni in Serie B, riuscendo anche a trovare la via del gol. Un passaggio breve ma significativo, che ha contribuito alla sua crescita prima delle successive esperienze all’estero.

Nuova occasione di rilancio

Dopo una parentesi poco fortunata all’Ajax, tra difficoltà ambientali e rendimento sotto le aspettative, per Raul Moro si apre ora una nuova fase della carriera. La Liga rappresenta un contesto ideale per ritrovare continuità e fiducia, con l’Osasuna pronto a scommettere su di lui nel lungo periodo.

Un percorso che, ancora una volta, incrocia anche la storia recente della Ternana, sempre attenta ai talenti emergenti del panorama internazionale.