Estate calda per il Gubbio: occhi su Mammarella per il nuovo corso

Carlo Mammarella ex direttore sportivo Ternana Calcio
La stagione del Gubbio si è chiusa anzitempo con l’eliminazione al primo turno dei playoff del girone, dopo la sconfitta in casa dell’Arezzo. Un epilogo amaro che ha acceso immediatamente i motori della società rossoblù in vista di un’estate che si preannuncia tutt’altro che tranquilla.
Il primo passo è stato l’addio al direttore sportivo Degli Esposti, destinato – secondo alcune indiscrezioni – a ricoprire un ruolo nel nuovo Perugia targato Cangelosi. Ed è così che in casa Gubbio è già partita la corsa per individuare il nome giusto cui affidare la ricostruzione del progetto tecnico.
Tra i profili valutati per il ruolo di nuovo direttore sportivo, nelle ultime settimane è emerso anche quello di Carlo Mammarella, ex DS della Ternana, che potrebbe così restare in Umbria dopo la fine dell’avventura a Terni. Figura stimata per il lavoro svolto in rossoverde, Mammarella rappresenterebbe una scelta di esperienza e conoscenza della categoria.
Ma non è l’unico nome sul taccuino eugubino. Una pista affascinante porta infatti a Davide Mignemi, atteso in città anche per partecipare alla storica Festa dei Ceri. L’ex dirigente rossoblù ha lasciato un ricordo molto positivo, avendo centrato tre qualificazioni playoff consecutive e valorizzato diversi giovani durante la sua gestione.
Mignemi, che ha vissuto un’annata complicata tra Siracusa e Campobasso, potrebbe essere tentato da un ritorno in un ambiente che lo conosce e lo apprezza.
L’obiettivo dichiarato del Gubbio è chiaro: scegliere il profilo giusto per ricominciare senza ripetere gli errori dell’ultima stagione, puntando su programmazione e continuità tecnica. Tutto questo in vista della ripartenza prevista per luglio.