C'è un nuovo coordinatore delle relazioni tra la CAN e i club di Serie A e B: è Danilo Giannoccaro. È stato nominato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, con l’intento di fare informazione e formazione sul regolamento e sul protocollo VAR, nonché fungere da raccordo tra gli arbitri e le società.
Giannoccaro, classe ’71, ha diretto 101 gare nel massimo campionato, è stato anche designatore della Commissione arbitri Interregionale dal 2013 al 2015 e della CAN Pro dal 2015 al 2019, per poi entrare a far parte della CAN fino al 2021, e succede proprio all’attuale commissario della Commissione Arbitri Nazionali, Gianluca Rocchi.
“L’esperienza positiva vissuta nella scorsa stagione ci ha convinti della necessità di intensificare il dialogo, l’informazione e la formazione con i club – dichiara Gravina –, conosco Danilo da diversi anni e ritengo che abbia le qualità e le caratteristiche per contribuire alla proficua relazione tra gli arbitri e i dirigenti delle nostre società. Investire nella formazione tecnica e regolamentare rappresenta un elemento fondamentale per contribuire all’armonia e allo sviluppo del calcio di vertice”.
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di…
Primo punto stagionale davanti al proprio pubblico per la Ternana Women che al “Moreno Gubbiotti”…
Fabio Liverani chiarisce il tema delle pressioni alla Ternana: niente peso inutile, solo la volontà…
L'allenatore bianconero ha presentato la sfida contro la Ternana in programma domani al Liberati alle…
Alla vigilia di Ternana–Juventus Next Gen, Liverani analizza il momento della squadra: serenità ritrovata, obiettivo…
A volte il calcio racconta storie che partono dal vivaio e arrivano dritto al campo:…