Eccellenza, 20ª giornata: due successi per le squadre ternane
I tifosi del Terni Football Club
La ventesima giornata del campionato di Eccellenza ha regalato risultati complessivamente positivi alle squadre ternane: due vittorie su tre per Olympia Thyrus, Terni FC e Narnese.
Prestazione convincente dell’Olympia Thyrus, che in trasferta sul campo dell’Ellera si è imposta per 3-1, conquistando tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza e riuscendo così ad abbandonare la zona play out. La formazione guidata da Sugoni, dopo essere passata in svantaggio, ha reagito con carattere trovando prima il pareggio con Poggi, poi il sorpasso al 39’ grazie a Siragusa e infine la rete che ha chiuso definitivamente i conti firmata da Dita. Grazie a questo successo, l’Olympia sale al decimo posto in classifica con 26 punti.
Subito dietro, all’undicesima posizione, si trova la Narnese di Marino Defendi. I rossoblù, impegnati anch’essi in trasferta, non sono riusciti a ripetere l’impresa, uscendo sconfitti per 3-0 contro il Tavernelle, una delle squadre meglio attrezzate e più in alto in classifica.
Situazione ben diversa per il Terni FC, che occupa attualmente il settimo posto con 29 punti, a sole quattro lunghezze dalla quarta posizione. I rossoverdi tornano a esultare anche davanti al proprio pubblico superando il Bastia, fresco di cambio in panchina avvenuto in settimana. A sbloccare il match è il nuovo acquisto argentino Bertaina, che nel primo tempo finalizza un calcio di punizione. Nella ripresa, una lunga giocata di Esposito propizia l’autogol del Bastia che fissa il risultato sul definitivo 2-0, regalando al Terni FC una vittoria senza subire reti.
