Dubickas tra i convocati della Lituania: alle 18 la gara con la Finlandia

Egaras Dubickas attaccante della Ternana - Foto Alberto Mirimao
Il miglior marcatore della Ternana in questa prima parte di stagione, Edgaras Dubickas, sarà impegnato oggi con la nazionale lituana nella sfida contro la Finlandia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Il match si giocherà alle 18:00 all’Helsinki Olympic Stadium e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio.
La Lituania, attualmente quarta nel girone con 3 punti, è a caccia di una vittoria che manca da 13 partite. Le chance di qualificazione restano molto basse, ma la squadra proverà comunque a invertire la rotta. Di fronte ci sarà una Finlandia in piena corsa, terza in classifica con 7 punti. Nell’ultimo precedente tra le due nazionali, disputato lo scorso 24 marzo, finì 2-2.
Le probabili formazioni al momento indicano Dubickas in panchina, ma le scelte ufficiali del CT Edgaras Jankauskas saranno comunicate circa un’ora prima del calcio d’inizio. L’attaccante rossoverde spera di confermare anche in nazionale lo stato di forma mostrato con la Ternana, dove ha già realizzato 4 gol e 2 assist in questa prima parte di stagione.
Convocato per il doppio impegno contro Finlandia e Polonia (in programma domenica 12 ottobre), Dubickas prosegue il suo cammino con la nazionale maggiore, con cui ha esordito l’8 giugno 2021, indossando allora la maglia numero 10. Oggi porta il numero 24, con cui sta affrontando l’attuale percorso di qualificazione.
Il suo legame con la nazionale parte da lontano: debutta con l’Under 18 nel 2016, per poi passare l’anno seguente alle selezioni Under 19 e Under 21, dove colleziona 13 presenze e un gol.
Un eventuale ingresso in campo rappresenterebbe anche una vetrina importante per la Ternana, che osserva da vicino il percorso internazionale del proprio attaccante.