Non c'è pace in casa Bari. Dopo aver perso ulteriore terreno dalla Ternana capolista e al tempo stesso essersi vista avvicinare terribilmente dall'Avellino terzo in classifica, Gaetano Auteri deve fare i conti pure con gli infortuni. E questo è uno di quelli che può metterti ko mentalmente. Infatti a fermarsi è stato, niente meno che: Pietro Cianci. Sì proprio lui. il colpo del mercato d'inverno. L'attaccante prelevato dal Potenza per aiutare Mirco Antenucci e la squadra a recuperare terreno dalla Ternana. Per lui il Bari ha sacrificato un altro ex centravanti rossoverde: Adriano Montalto ceduto alla Reggina. 

Peccato che la prima apparizione con la maglia del suo Bari, per Cianci rischia di costargli molto caro. Nel pomeriggio il club ha reso noto le condizioni di salute del centravanti infortunatosi nel match contro il Teramo. 

"SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Pietro Cianci per valutare l’entità dell’infortunio subito al piede destro, hanno evidenziato una lesione distrattiva dei muscoli dell’arco plantare. Il calciatore ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero".

Nel comunicato non si fa riferimento ad eventuali tempi di recupero com'è ormai d'uso in tutte le squadre. Di sicuro non sarà a disposizione di Auteri per le prossime due partite. E questo è sicuramente un problema visto che si giocheranno tutte nel giro di una settimana.

Un peccato, anzi un vero problema perché nel caso in cui il Bari dovesse perdere ulteriore terreno dalla Ternana rischierebbe di dover dire definitivamente addio alla prima posizione e, al tempo stesso, con un Avellino in netta crescita potrebbe anche perdere la seconda posizione. 

Insomma la settimana che sta per iniziare non sarà una come tutte le altre per Gaetano Auteri e soci. Aumentano dunque le possibilità che il campionato per quanto riguarda le zone nobili della classifica si possa decidere già al termine dei prossimi sette giorni.  

Sezione: News / Data: Dom 31 gennaio 2021 alle 17:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print