Quella di domani sarà una giornata speciale per Stefano Bandecchi. Il presidente della Ternana riceverà in mattinata, presso il salone d’onore del Coni a Roma, il premio “Andrea Fortunato – lo sport è vita“, giunto alla XIII edizione ed organizzato dalla Fondazione Polito.
Il prestigioso riconoscimento di miglior presidente in quanto la Ternana (assieme alla Salernitana) è stata la prima Società italiana ad adottare il passaporto ematico per tutti i suoi tesserati (prima squadra, settore giovanile e femminile).
L’obiettivo della Fondazione Polito è quello di rendere obbligatorio il Passaporto Ematico, intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato,
Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani.
Il Passaporto Ematico mira a introdurre gli esami a carattere ematico e cardiaco tra quelli attualmente previsti per ottenere l’idoneità sportiva, proprio al fine di evitare tragedie come quelle che hanno purtroppo colpito i sopracitati calciatori.
Presenzieranno all’evento, oltre che il ministro dello sport, Andrea Abodi, il presidente del Comitato olimpico italiano, Giovanni Malagò, ed i presidenti della Figc, Gabriele Gravina, e della Lega Serie B, Mauro Balata.
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…