Degli Esposti: “Lascio Gubbio, ma con orgoglio. Raggiunti tutti gli obiettivi”

Degli Esposti: “Lascio Gubbio, ma con orgoglio. Raggiunti tutti gli obiettivi”

Alessandro Degli Esposti direttore sportivo - Fotto As Gubbio 1910

Dopo l’eliminazione al primo turno playoff per mano dell’Arezzo, il direttore sportivo del Gubbio Alessandro Degli Esposti (ex Ternana) ha commentato con equilibrio e orgoglio la prestazione dei suoi e ha annunciato la fine del proprio ciclo in rossoblù.

“È stata una partita di alto livello tecnico per la categoria – ha detto –. Per 60 minuti abbiamo giocato alla pari con un avversario forte e in un grande momento di forma come l’Arezzo. Il risultato finale forse è un po’ troppo pesante, ma è stata comunque una gara aperta, con ottime trame di gioco e interpreti di qualità. Si sono affrontati due allenatori con idee molto propositive: al di là dell’esito sportivo, è stata una bellissima giornata di calcio, in una cornice di pubblico da categoria superiore”.

Poi il passaggio sul suo futuro:

“Il mio contratto scade il 30 giugno e il mio percorso con il Gubbio terminerà. Il mio futuro sarà altrove, ma non posso che essere grato per questi anni. Abbiamo centrato tutti gli obiettivi della società: consolidare la categoria, valorizzare i giovani attraverso il minutaggio e valorizzare i nostri asset tecnici. Ringrazio i due staff tecnici che si sono succeduti, i calciatori e tutte le persone che hanno lavorato con me per il bene comune”.

Infine, un accenno alle difficoltà affrontate:

“Anche oggi siamo arrivati decimati, senza giocatori importanti come Di Massimo, Stramaccioni, Franchini e Giovannini. Gli infortuni sono stati una costante dell’annata, ma la squadra ha sempre saputo reagire. Sono molto orgoglioso di questa esperienza e auguro al Gubbio, alla società, alla tifoseria e a tutti un futuro radioso”.