Definito il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia Serie C: ecco le avversarie

Definito il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia Serie C: ecco le avversarie

Coppa Italia Serie C

In attesa che questa sera torni il campionato con la 12ª giornata della stagione 2025-2026, la Serie C ha chiuso ufficialmente il capitolo dei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia. Un turno che ha definito il tabellone completo degli Ottavi, che si disputeranno ancora in gara secca.

In caso di parità al termine dei 90 minuti, si procederà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari. Le gare si giocheranno tra il 25 e il 27 novembre, salvo eventuali variazioni comunicate dalla Lega Pro.

Tra le sedici qualificate spicca la Ternana di Fabio Liverani, che ha superato il Campobasso grazie al gol decisivo di Stefano Pettinari e si prepara ora ad affrontare il Giugliano negli Ottavi di Finale. Una sfida interessante per testare ancora una volta la profondità della rosa rossoverde.

A staccare il pass per gli Ottavi sono state: Crotone, Arzignano Valchiampo, Ternana, Union Brescia,
Sambenedettese, Atalanta U23, Renate, Ravenna, Arezzo, Sorrento, Audace Cerignola, Giugliano, Pro Vercelli, Monopoli, Inter U23 e Latina
.

Il programma completo degli Ottavi di Finale

Ecco il tabellone ufficiale con le sfide che determineranno le otto qualificate ai Quarti di Finale
della Coppa Italia Serie C 2025-2026:

  • Gara O1: Inter U23 vs Renate
  • Gara O2: Pro Vercelli vs Atalanta U23
  • Gara O3: Sambenedettese vs Union Brescia
  • Gara O4: Ravenna vs Arzignano Valchiampo
  • Gara O5: Arezzo vs Latina
  • Gara O6: Ternana vs Giugliano
  • Gara O7: Potenza vs Audace Cerignola
  • Gara O8: Sorrento vs Crotone

Una Coppa sempre più interessante

Gli Ottavi di Finale promettono spettacolo e sorprese, con diversi incroci affascinanti tra squadre di alta classifica e outsider determinate a proseguire il proprio cammino.
Per la Ternana sarà un nuovo banco di prova importante, sia per consolidare la crescita del gruppo, sia per tenere viva una competizione che può regalare soddisfazioni e visibilità.

Il percorso verso la finale è ancora lungo, ma la Coppa Italia di Serie C si conferma un terreno fertile per entusiasmo, rotazioni e ambizioni: e la Ternana, dopo il buon momento di forma, vuole continuare a esserci.