Stadio-Clinica e centro sportivo. Sono due di progetti più ambiziosi portati avanti dalla vecchia proprietà della Ternana Calcio. Sogni e documenti ora ereditati da Nicola Guida e dai suoi nuovi collaboratori. Compreso Giuseppe D’Aniello oggi direttore gestionale e operativo del club di via della Bardesca.
“C’è un aspetto positivo: avere pronti via tanta carne al fuoco dal punto di vista infrastrutturale che deve essere il futuro e il concept di una società di calcio è un elemento molto positivo. Quando si parla di infrastrutture e nel nostro caso di dare una casa alla prima squadra che non ha un punto di riferimento fisso dove allenarsi è sempre qualcosa di positivo – spiega D’Aniello -. C’è poi l’aspetto negativo: la realizzazione di queste due opere comporta determinati investimenti, iter procedurali e amministrativi. Non a caso ne ho parlato proprio stamattina con il nostro neo partner perché dobbiamo cercare di unire l’utile al dilettevole. Dobbiamo cercare di sfruttare questa dinamicità della partnership come forma di collaborazione per trovare nuove forme d’intervento soprattutto quando ci sono due progetti alle porte”.
Per il direttore D’Aniello adesso l’importante è “farci trovare pronti su entrambi i fronti perché ricordo che in questi due progetti siamo la parte privata, insieme al comune che è la parte pubblica. Dunque saremo chiamati a dare delle risposte sulla continuità e la fattività dei progetti”.
Calciomercato Lazio, in uscita Nuno Tavares: il terzino è nel mirino di importanti club italiani.…
La città di Terni si prepara a festeggiare un traguardo storico: giovedì 2 ottobre la…
Restano fuori dai convocati gli infortunati Loiacono e Kerrigan. Ultimo allenamento pre-gara per i rossoverdi,…
L'arbitro Poli torna ad arbitrare le Fere dopo la sconfitta in Coppa Italia con l'Entella.…
La conduttrice televisiva sta per dare il suo addio alle telecamere: ha svelato infatti i…
Fabio Liverani parla del suo legame con la tifoseria della Ternana: dalla promozione in Serie…