Daniele Orsato è il nuovo responsabile della CAN C: passaggio di consegne con Ciampi

Daniele Orsato è il nuovo responsabile della CAN C: passaggio di consegne con Ciampi

Le dichiarazioni di Daniele Orsato - fonte Lapresse - ternananews.it

Serie C, arbitri e riorganizzazione ai vertici: il punto sulla nuova guida della Commissione

Passaggio ufficiale alla guida della Commissione Arbitri Nazionale di Serie C: nella mattinata odierna, presso la sede dell’AIA a Roma, si è svolto l’incontro tra il nuovo responsabile Daniele Orsato e il suo predecessore Maurizio Ciampi, recentemente nominato componente della CAN.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto sull’organico della CAN C, che attualmente comprende 93 arbitri e 172 assistenti. Una struttura cruciale, sia per il corretto svolgimento del campionato di Serie C, sia in ottica progettuale per la crescita dei futuri direttori di gara di Serie A e B.

«Ho ringraziato Maurizio per il lavoro svolto – ha dichiarato Orsato – ho preso in consegna da lui tutto ciò che mi servirà per conoscere meglio la macchina organizzativa che andrò da quest’anno a dirigere», ha spiegato l’ex arbitro internazionale, simbolo della classe arbitrale italiana.

«Oltre ad utili informazioni per costruire il lavoro e solide basi per la crescita futura e la valorizzazione di un organico che, ne sono certo, ci darà grandi soddisfazioni», ha aggiunto il nuovo responsabile della CAN C.

La Commissione Arbitri Nazionale di Serie C si conferma così un laboratorio di formazione e valorizzazione dei migliori giovani fischietti italiani, rappresentando una colonna portante per il futuro dell’arbitraggio nazionale.