Damian riparte dal Siracusa: niente ritorno alla Ternana

Damian riparte dal Siracusa: niente ritorno alla Ternana

Filippo Damian nuovo giocatore del Siracusa - Foto Siracusa Calcio

Filippo Damian ha una nuova squadra: è ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo dalla Casertana al Siracusa Calcio. Il centrocampista classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2027 e si aggregherà nelle prossime ore al gruppo allenato da mister Turati.Per il giocatore si tratta di una nuova avventura nel girone C di Serie C, dopo l’esperienza in Campania. Damian era stato accostato anche alla Ternana in questa sessione estiva di mercato, complici i trascorsi positivi in rossoverde. Con la maglia delle Fere, infatti, ha conquistato da protagonista la promozione in Serie B nella stagione 2020-2021 sotto la guida di Cristiano Lucarelli, diventando uno dei beniamini della tifoseria.

In carriera ha vinto due campionati di Serie C con due club diversi: Pordenone e, appunto, Ternana. Un profilo esperto e affidabile che ora proverà a rilanciarsi in Sicilia, dopo una stagione non particolarmente fortunata.

Il suo nome, tornato a circolare a Terni nelle scorse settimane, non si è però tradotto in un ritorno in Umbria. Damian ha scelto Siracusa: la Ternana continuerà a costruire il proprio centrocampo su altri profili.