Categories: News

Dall’Olanda a Terni: “Ecco come è nata la nostra passione per le Fere”

Anche in Olanda è scoppiata la passione per la Ternana e per i colori rossoverdi. E' la curiosa storia di alcuni tifosi olandesi che nel tempo si sono appassionati alla Fere. Una passione cosi forte che ha portato sei di loro a partire dall'Olanda alla volta di Terni per assistere al derby. René Keppels, un componente del gruppo, ne ha parlato a Ternananews: “La passione per la Ternana è nata quasi per caso. Giocavamo con la Play Station a PES. Iniziammo un campionato con la serie B italiana e scoprimmo la Ternana per via dei colori, gli stessi della nostra squadra, il NEC. Proprio da quel momento ci incuriosiamo tanto da venire a Terni lo scorso anno in occasione della gara contro l’Entella. Il derby sarà la nostra seconda gara al Liberati, le altre partite di campionato riusciamo a vederle dall’Olanda”.

In quanti siete in Olanda ad essere così appassionati della Ternana? “Abbiamo creato una pagina su Facebook (Ternana Fanclub Breedeweg) e abbiamo solo 25 like. Un po’ pochi lo so, ma siamo sicuri di crescere. Per il derby siamo venuti a Terni in sei, ma la prossima volta saremo sicuramente di più”. 

Non solo tifo e passione ma anche conoscenza della squadra: “La Ternana gioca un buon calcio ma purtroppo ha raccolto poco. Il gioco offensivo della Ternana mi piace molto e anche le idee dell’allenatore. Speriamo arrivino presto i risultati”. 

Sul derby: "Siamo venuti per il derby perchè è una partita troppo importante. Daremo il nostro supporto alla curva sperando di riuscire a vincere"

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

22 minuti ago

Ciao Ciao Lazio, nemmeno con Sarri resto | Io vado via, TRASFERIMENTO CHIUSO: ha salutato tutti a Formello

Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…

31 minuti ago

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

2 ore ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

3 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago