Dalle giovanili ternane al successo in Serie C: Primasso si mette in luce

Dalle giovanili ternane al successo in Serie C: Primasso si mette in luce

Andrea Primasso - Foto Vis Pesaro

Un giovane talento si mette in luce: Andrea Primasso, cresciuto nel settore giovanile del Campitello di Terni, ha segnato il suo primo gol tra i professionisti nella recente vittoria della Vis Pesaro per 1-0 contro la Juventus Next Gen.

Classe 2005 e difensore centrale di 1,89 m, si è distinto per determinazione e solidità in campo. La rete, arrivata nella partita casalinga dopo un digiuno che durava dalla vittoria del 14 settembre, ha regalato tre punti alla Vis Pesaro e rappresenta un importante traguardo personale per un giocatore che ha mosso i primi passi nel calcio a Terni.

Dopo l’esperienza nelle giovanili del Campitello, ha proseguito la sua crescita al Tirreno e al Monterotondo, prima di essere acquistato dal Pisa Sporting Club 1909, che gli ha aperto le porte di categorie superiori. Qui ha giocato con il Sestri Levante, collezionando 26 presenze, fino ad approdare alla Vis Pesaro, dove in questa stagione ha già totalizzato 9 partite e un gol.

La società marchigiana ha ufficializzato l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.
Il giovane difensore rappresenta un esempio di come il lavoro nei settori giovanili possa trasformarsi in risultati concreti sui palcoscenici professionistici, restando un motivo di orgoglio per il Campitello e per tutto il calcio ternano.