Dalla Ternana alla Lucchese, Ferrarese spera: “Questa gente merita il professionismo”

Claudio Ferrarese direttore sportivo Lucchese - Foto News.Superscommesse.com
Claudio Ferrarese, attuale direttore sportivo della Lucchese ma volto ben noto ai tifosi rossoverdi per il suo passato da calciatore della Ternana, ha parlato a margine di un incontro in Comune. Le sue parole, raccolte da Lucca Live, raccontano tutta la difficoltà di una stagione complicata, conclusa con una storica salvezza conquistata sul campo.
“È stata un’annata difficilissima – ha dichiarato Ferrarese – siamo stati a stretto contatto con la giunta in questi mesi. Tutti noi sappiamo quello che deve avvenire, ce lo auguriamo di cuore dopo quello che abbiamo fatto dentro e fuori dal campo. Attendiamo fiduciosi la salvezza di questa società, poi speriamo di essere ancora qui a lavorare per questa gente che ci è sempre stata vicina, alla quale dobbiamo molto e penso che abbiamo dato tanto.”
Parole che raccontano un forte legame con l’ambiente, ma anche una situazione societaria ancora in bilico. La Lucchese, infatti, è in attesa di capire se il prossimo anno potrà continuare a militare in Serie C. Il tempo stringe e le possibilità di mantenere lo status di club professionistico si fanno sempre più esili.
Sul tavolo anche una possibile fusione con il Ghiviborgo, squadra attualmente in Serie D, che potrebbe rappresentare una soluzione estrema per evitare la scomparsa.
Nonostante tutto, resta la soddisfazione per una salvezza arrivata al termine di un doppio confronto da batticuore contro il Sestri Levante. Dopo la sconfitta per 2-1 all’andata, i rossoneri hanno ribaltato tutto vincendo 1-0 al “Porta Elisa”, grazie a un gol all’89’ di Badje che ha mandato in visibilio la tifoseria.
Una salvezza conquistata con sudore e orgoglio, ma che ora rischia di essere vanificata da questioni extracampo. Ferrarese, da ex rossoverde abituato a battaglie calcistiche e non, spera che questa sia solo una tappa verso una nuova ripartenza.