Dalla Serie A alle foto storiche: ecco la mostra che celebra il mito della Ternana

La locandina di Terni Colleziona
Un secolo di emozioni, di bandiere al vento e di orgoglio cittadino. In occasione dei cento anni della Ternana Calcio, il Circolo Filatelico Numismatico “R. Borzacchini” organizza un evento speciale per omaggiare la gloriosa storia rossoverde.
Sabato 10 e domenica 11 maggio, presso la sala convegni dell’Hotel Michelangelo in via della Stazione 63 a Terni, andrà in scena la 49ª edizione della Mostra Convegno, quest’anno interamente dedicata alla centenaria avventura della squadra umbra.
Il presidente Carlo Tabarrini ha sottolineato con orgoglio il lavoro meticoloso svolto dai soci del circolo, che hanno voluto rendere omaggio non solo alla Ternana, ma anche a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno contribuito a portare il nome di Terni in tutta Italia attraverso il calcio.
Un omaggio sentito che prenderà forma attraverso quindici quadri espositivi ricchi di articoli d’epoca, documenti storici, fotografie e ritratti dei protagonisti che hanno scritto le pagine più significative della storia rossoverde: dai pionieri del calcio locale agli eroi delle promozioni, passando per tecnici, dirigenti e tifosi indimenticabili.
La mostra sarà a ingresso gratuito, aperta a tutti gli appassionati, collezionisti e – soprattutto – a chi ha la Ternana nel cuore. Un’occasione imperdibile per rivivere la lunga cavalcata dei rossoverdi attraverso la lente della memoria e della cultura.