Dai complimenti al via libera: Morrone saluta la Ternana e vola a Bologna

Stefano Morrone allenatore Primavera Ternana - Foto Ternana Calcio
È stata una stagione da incorniciare per il settore giovanile della Ternana Calcio. Per la prima volta nella storia del club, gli Under 17 allenati da Marco Di Loreto hanno conquistato un titolo nazionale, mentre la Primavera 2 guidata da Stefano Morrone ha raggiunto una storica finale playoff.
L’addio di Morrone dopo una stagione straordinaria
Proprio in virtù degli ottimi risultati raggiunti, in molti avrebbero voluto vedere Stefano Morrone ancora alla guida della formazione Primavera della Ternana. Il tecnico era stato voluto fortemente la scorsa estate da Carlo Mammarella per rafforzare il vivaio rossoverde.
Invece, Morrone ha deciso di salutare e accettare la proposta del Bologna FC, dove sarà il nuovo allenatore della squadra Primavera rossoblù. Una perdita tecnica e simbolica di rilievo per la Ternana, che – ancora sotto la gestione della famiglia D’Alessandro – non ha fatto nulla per trattenerlo.
Dichiarazioni e retroscena
Un paradosso se si considera che proprio Stefano D’Alessandro aveva recentemente elogiato pubblicamente il lavoro dell’allenatore, dello staff e del gruppo squadra. Gruppo che, nella finalissima contro la Virtus Entella, ha dovuto però fare a meno di due pilastri come Bellavigna e Montenegro, richiamati da Fabio Liverani per la trasferta della prima squadra a Gorgonzola — dove però non sono stati impiegati.
Un cambio che lascia l’amaro in bocca
L’addio di Morrone segna la fine di un capitolo importante per il settore giovanile della Ternana, proprio in un momento in cui il vivaio rossoverde sembrava aver trovato una nuova identità e continuità tecnica. Ora il club dovrà ripartire da zero, cercando un nuovo allenatore all’altezza della crescita mostrata nella stagione appena conclusa.