Cristiano Lucarelli smentisce le voci: “Non allenerò il Livorno”

Cristiano Lucarelli smentisce le voci: “Non allenerò il Livorno”

Foto Massimo Paolone/LaPresse 29 Ottobre 2023 Modena, Italia - sport, calcio - Modena vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Braglia. Nella foto: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) da indicazioni ai suoi giocatoriOctober 29, 2023 Modena, Italy - sport, soccer - Modena vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Braglia stadium. In the pic: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) shouts instructions to his players

Cristiano Lucarelli ha voluto fare chiarezza sulle voci che lo accostavano alla panchina del Livorno, dopo la recente sconfitta della squadra amaranto e la posizione sempre più in bilico dell’attuale allenatore Giuseppe Formisano. L’ex attaccante e tecnico tra le altre di Ternana e Catania ha affidato la sua smentita a un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Volevo ringraziare l’amico Sandro per la passione con cui ha pubblicato il post stamani sulla sua pagina social” – ha scritto Lucarelli – “Tuttavia, ho già chiarito più volte, anche attraverso gli organi di informazione nazionale, la mia contrarietà ad allenare la squadra del cuore e della mia città. Non capisco nemmeno la sorpresa nel vedermi (quando possibile) in tribuna ad assistere alle partite del Livorno, dal momento che lo faccio regolarmente sin dall’età di sei mesi, in ogni stadio e in ogni categoria”.

Lucarelli: “Seguo Serie B e C per aggiornarmi professionalmente”

L’ex tecnico rossoverde ha poi aggiunto: “Ogni weekend, dal venerdì al lunedì, seguo diverse partite di Serie B e Serie C come parte di un aggiornamento personale e professionale continuo, che considero doveroso per un allenatore che desidera migliorarsi”.

Infine, Lucarelli ha espresso un pensiero affettuoso verso la squadra della sua città: “Auguro ovviamente al mio Livorno di riuscire a ottenere una salvezza che, per la storia di questa piazza, è doverosa, ma tutt’altro che scontata”.

Chiusura definitiva a un possibile ritorno

Con queste parole, Cristiano Lucarelli chiude definitivamente ogni ipotesi di un suo approdo sulla panchina amaranto. Il tecnico livornese, reduce dall’esperienza con il Catania e da un percorso importante tra Serie B e Serie C, ribadisce così la sua volontà di mantenere un legame da tifoso con la squadra del cuore, ma non da allenatore.