Cristiano Lucarelli riparte dalla Pistoiese: nuova avventura in Serie D

Cristiano Lucarelli riparte dalla Pistoiese: nuova avventura in Serie D

Foto Massimo Paolone/LaPresse 29 Ottobre 2023 Modena, Italia - sport, calcio - Modena vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Braglia. Nella foto: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) da indicazioni ai suoi giocatoriOctober 29, 2023 Modena, Italy - sport, soccer - Modena vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Braglia stadium. In the pic: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) shouts instructions to his players

Nuova esperienza in panchina per Cristiano Lucarelli. L’ex allenatore della Ternana è pronto a rimettersi in gioco ripartendo dalla Serie D e dalla Pistoiese, che nelle scorse ore ha avviato un nuovo corso tecnico.Il club toscano ha infatti ufficializzato la fine del rapporto con Antonio Andreucci. A comunicarlo è stata la stessa società arancione attraverso una nota diramata nella giornata odierna.

Nel comunicato, il presidente della Pistoiese Sergio Iorio ha spiegato le motivazioni della scelta, lasciando trasparire fiducia per il futuro: «Crediamo fortemente che nulla sia ancora compromesso e che ci siano tempo e modo per raddrizzare la situazione. Nelle prossime ore comunicheremo, tramite i nostri canali ufficiali, il nome del nuovo allenatore».

Come anticipato, la scelta è ricaduta proprio su Cristiano Lucarelli, che torna così ad allenare dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Catania, chiusa con 21 partite nella stagione 2023-2024. Per lui contratto di due anni e mezzo.

Per Lucarelli si tratta di una nuova sfida stimolante, con l’obiettivo di rilanciare una piazza storica come Pistoia e provare a dare una svolta alla stagione della formazione arancione.