Cresce l’attesa: oggi si scoprono le sfide del Primo Turno Nazionale di Serie C

Cresce l’attesa: oggi si scoprono le sfide del Primo Turno Nazionale di Serie C

Logo Serie C - Foto Lega Pro

Giornata chiave per la Serie C, che entra nel vivo della Fase Nazionale dei playoff. Oggi, giovedì 8 maggio, si svolgeranno i sorteggi per determinare gli accoppiamenti del Primo Turno Nazionale, che vedrà l’ingresso in scena delle terze classificate dei tre gironi – Feralpisalò (A), Torres (B) e Monopoli (C) – oltre alla vincitrice della Coppa Italia di categoria, il Rimini.

Questo nuovo step segue la conclusione della Fase a Gironi, andata in scena ieri, che ha promosso sei squadre: Atalanta U23, Giana Erminio, Vis Pesaro, Pescara, Catania e Crotone. Le sfide del Primo Turno Nazionale si disputeranno in gara unica, in programma domenica 11 maggio, con il vantaggio del doppio risultato (vittoria o pareggio) a favore della squadra meglio piazzata nella regular season, in virtù del regolamento che non prevede tempi supplementari.

Gli abbinamenti verranno stabiliti attraverso il sorteggio in programma oggi alle ore 12:30, in diretta su Sky Sport 24. A estrarre le sfide sarà Fabio Pecchia, ex allenatore con un passato importante nella categoria, in particolare con Avellino, Latina e la Juventus Next Gen.

Le vincitrici del Primo Turno Nazionale accederanno al turno successivo, dove faranno il loro ingresso anche le seconde classificate dei rispettivi gironi: Vicenza, Ternana e Audace Cerignola.