Alessandro Micai, portiere del Cosenza, ha parlato ai microfoni di TMW della rinascita dei calabresi che ora sono in corsa per la salvezza, dopo 4 vittorie nelle ultime 5 partite. E avverte: "La quota salvezza sarà altissima, prossimo mese decisivo". Si parla anche di Ternana. Qui alcuni passi della sua intervista:
Tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque: qual è il segreto del momento magico vissuto dal Cosenza?
“Il gruppo, nulla di diverso; la compattezza, l’unione d’intenti e la ferma volontà di raggiungere a tutti i costi l’obiettivo che ci siamo prefissati”;
Il blitz in casa della capolista è una grande iniezione di fiducia. Può aver segnato la svolta?
“Da gennaio abbiamo ottenuto diversi risultati importanti, non solo la vittoria a Frosinone… Più in generale ci sono stati tanti piccoli episodi che ci hanno instillato la convinzione di potercela fare. Certo, vincere in casa della capolista è una grande soddisfazione, però i punti sono sempre tre”;
La classifica, tuttavia, resta cortissima e la bagarre salvezza coinvolge praticamente mezza Serie B: fino alla Ternana, a quota 40, nessuno può dirsi al sicuro…
“Mai come quest’anno la quota salvezza sarà altissima, secondo i miei calcoli. Siamo tutte lì. Fortunatamente abbiamo agganciato il gruppo di quelle che possono salvarsi direttamente, ma la strada è ancora lunga… Anche se veniamo da un periodo molto positivo, ci sono tanti scontri diretti da qui alla fine. Il prossimo mese sarà decisivo”.
Segui in diretta Un Secolo Da Fere. I primi ad intervenire sono Romano Marinai, Fernando…
Il derby Perugia-Ternana si avvicina e, per capirne meglio umori e prospettive, a parlare è…
La squadra rossoverde attesa dalla Fiorentina al Viola Park: fischio d’inizio dopodomani alle ore 15…
Sale l'attesa per il derby d'andata. Domenica al "Curi" la Ternana ospiterà il Perugia con…
Per Francesco D’Alterio sarà il primo derby umbro della carriera. Il portiere della Ternana, classe…
Il 29 e 30 novembre 2025 l’Euro Sport Club ha inaugurato nel migliore dei modi…